You are here: Home Impresa Notizie ULMA Packaging lancia un sistema rivoluzionario per il confezionamento di erbe e insalate

ULMA Packaging lancia un sistema rivoluzionario per il confezionamento di erbe e insalate

08/12/2017 09:53

ULMA Packaging ha appena lanciato un nuovo sistema di confezionamento verticale (VFFS) con l’obbiettivo di trasformare il confezionamento di erbe fresche e insalate a foglia leggera, garantendo ai produttori un notevole risparmio in termini di costi e di tempo, riducendo al minimo l’intervento manuale durante il processo di confezionamento.

ULMA Packaging lancia un sistema rivoluzionario per il confezionamento di erbe e insalate

Sistema di confezionamento di erbe e insalate.

Tale sistema, in corso di brevetto, trascina il prodotto in fondo alla busta attraverso un sistema di aspirazione senza danneggiarlo, eliminando così i problemi di ostruzione del prodotto comuni nei macchinari di confezionamento convenzionale. In questo modo si rende possibile l’automatizzazione della pesatura e del confezionamento verticale di certi prodotti che finora venivano realizzati manualmente con le confezionatrici orizzontali.
 
ULMA implementa questo sistema innovativo nella confezionatrice verticale VTI 640 V, consentendo un ritorno dell’investimento eccezionalmente veloce grazie alla riduzione sia della mano d’opera necessaria sia dei ri-confezionamenti dovuti ai difetti di sigillatura delle buste. Questa nuova funzionalità che offre la VTI 640 V rappresenta un’alternativa più economica rispetto alla sigillatura ad ultrasuoni poiché il prodotto viene collocato all’interno della busta in uno spazio esente dal rischio d’intrappolamento nell’area di sigillatura.
 

ULMA Packaging oltre a rappresentare un riferimento sul mercato grazie alle sue soluzioni di confezionamento complete, lo è anche dovuto al suo servizio di assistenza post-vendita che offre ai suoi clienti la sicurezza di contare su una manutenzione efficace delle proprie linee di produzione e un’operatività aziendale fluida ed efficiente.