You are here: Home Impresa Notizie Scopri la soluzione di packaging sicura ed affidabile per i tuoi prodotti a Compamed 2022

Scopri la soluzione di packaging sicura ed affidabile per i tuoi prodotti a Compamed 2022

09/11/2022 12:52

Le macchine confezionatrici ULMA sono state progettate per soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Macchinari ad alto rendimento e con funzionalità avanzate in grado di offrire elevati range di produttività con la massima qualità e sicurezza del packaging finale.

 

Specialisti nel settore Medicale e Farmaceutico

ULMA offre linee e soluzioni di confezionamento chiavi in mano, in grado di soddisfare i più severi requisiti richiesti da questi settori, utilizzando per il packaging dei suoi prodotti materiali plastici, carta medica, Tyvek®, film alluminizzato ecc. con l'obiettivo di  proteggere i prodotti ed evitare contaminazioni.

foto 1

 

ULMA ti semplifica la vita

Abbiamo una vasta esperienza nei processi di completamento dei sistemi di qualità nel rispetto delle norme GMP (Good Manufacturing Practices) e GAMP 5 (Good Automated Manufacturing Practice).

Attraverso il nostro sistema di controllo le offriamo i pacchetti opzionali Data Integrity I y II affinché siano garantiti l'integrità dei suoi dati elettronici.

  • Convalida
    Le offriamo consulenza all'interno dei suoi processi di convalida in base alla guida GAMP 5 della ISPE (International Society for Pharmaceutical Engineering).
  • Protocollo IOV
    Nell'ambito del Factory Acceptance Test, viene seguito il protocollo IOV che ha come obiettivo quello di dimostrare che le verifiche e le prove dettagliate siano state ultimate, i risultati documentati, le deviazioni registrate e i cambi controllati.
  • Calibrazione del confezionamento
    Le macchine contano su sistemi che consentono di essere calibrati affinché sia i parametri sia i processi critici del confezionamento siano completamente certificati ed omologati.
  • Gestione dei progetti
    In ULMA si troverà un gruppo di specialisti che si occupano della gestione dei progetti e vi accompagneranno fino al momento finale dedicato alla messa in moto del macchinario.

Confezioni sicure e funzionali

Forme personalizzate, materiali adatti alla sterilizzazione, protezione meccanica, sistemi di apertura facilitata, numero di lotto, data di scadenza, stampa dei dati per la tracciabilità ecc... Caratteristiche che garantiscono funzionalità e protezione del prodotto.

 

Confezioni con forme personalizzate
Alcuni prodotti richiedono forme personalizzate o confezioni con cavità multiple per formare kit medici.
Le nostre macchine dispongono della flessibilità necessaria per poter cambiare formato in modo facile e rapido.

 



Diversità di materiali
La possibilità di utilizzo di differenti materiali nella stessa macchina o addirittura nella stessa confezione, conferiscono alle nostre soluzioni un'ampia gamma di possibilità.

 

Confezioni con apertura facilitata

L'apertura facilitata è una caratteristica indispensabile per tutti quei prodotti che hanno la necessità di essere manipolati in sicurezza, mediante l'utilizzo di dispositivi di protezione.
Senza ridurre il livello di ermeticità richiesto, esistono differenti opzioni come: alette non saldate, fori di presa, pretagli, fori per i pollici, taglio a zig-zag, saldatura Chevron, ecc.


 

Tracciabilità
La tracciabilità in tutta la catena logistica è essenziale. I nostri impianti permettono l'inserimento di sistemi di etichettatura e codificatura basati su differenti tecnologie: stampa termica, a getto d'inchiostro, tampografia, ecc.

 

Sistemi di visione
I sistemi di visione attribuiscono funzionalità avanzate alla linea di confezionamento che consente di realizzare un'elevata efficienza nelle operazioni di verifica di presenza del prodotto, di leggibilità/corretta della posizione delle informazioni di tracciabilità.

 

Scarica il catalogo completo

A differenza degli altri fornitori, ULMA è in grado di offrire un'ampia gamma di soluzioni per il confezionamento di prodotti medicali. Soluzioni di confezionamento rivolte a prodotti medicali, farmaceutici e di laboratorio, che necessitano di sterilizzazione, per soddisfare i più severi requisiti del settore, mantenendo le condizioni igienico-sanitarie e l'integrità del prodotto fino al momento dell'apertura.

                                                       Scarica il catalogo completo

 

Padiglione 08A Stand C14

 

 

 
 

COMPAMED 2022

Come esempio della nostra vasta offerta, a Compamed potrai vedere una macchina flow pack FM 305 e una termoformatrice TFS 500.

Entrambe le macchine sono progettate per poter lavorare in camere bianche e si caratterizzano per la loro versatilità per realizzare confezioni ermetiche e sicure. Le nostre confezionatrici sono in grado di lavorare con diversi materiali di imballaggio e sono dotate delle funzionalità delle macchine Smart per Industria 4.0.

L'aspettiamo al nostro stand Stand 8A-C14.