You are here: Home Impresa Notizie ULMA Packaging inaugura una nuova filiale in Tailandia consolidando la sua presenza nel sudest asiatico

ULMA Packaging inaugura una nuova filiale in Tailandia consolidando la sua presenza nel sudest asiatico

19/06/2019 11:20

ULMA Packaging rafforza la sua attitudine all’espansione globale, che l’ha portata ad essere presente in più di 50 paesi.

ULMA Packaging dal 1961 si dedica al progetto e allo sviluppo di prodotti e servizi di Packaging, con continue innovazioni che le consentono di offrire soluzioni che si adattino alle necessità dei clienti. Con un ampio catalogo che include tecnologie all’avanguardia, è riuscita a distinguersi sul mercato, prestando assistenza vicina e flessibile dimostrando, cosi, la sua capacità di offrire soluzioni chiavi in mano. Dotata di una vocazione chiaramente internazionale, Ulma Packaging è il referente mondiale nell’ambito della progettazione e fabbricazione di sistemi di confezionamento, specialmente di prodotti freschi all’interno dell’esigente settore alimentare. Con l’apertura di questa nuova filiale consolida la sua crescita in nuovi mercati e, dopo quasi due decadi commercializzando i suoi prodotti e servizi in Tailandia attraverso distributori, intraprende una nuova sfida nell’ apertura di una sua propria filiale.

L’obiettivo principale di ULMA con questa scommessa è quella di offrire ai propri clienti, in questo paese del sudest asiatico, un’attenzione più personalizzata e un servizio tecnico che rispondono alle necessità di ciascun progetto. Così come fa notare Mikel Kortabitarte, direttore commerciale di ULMA Packaging, “abbiamo deciso di impiantarci in Tailandia, visto che molti dei nostri clienti richiedevano un’attenzione più vicina e volevamo pertanto offrire all’industria tailandese un servizio tecnico di maggior qualità”. Il mercato tailandese si caratterizza per la forza del suo settore agroalimentare, con grandi corporazioni locali, esportatori globali di piatti pronti confezionati e ULMA Packaging offre soluzioni di confezionamento su misura per questa potente industria.

La priorità di ULMA Packaging è sempre quella di assicurare la massima operabilità e produttività per i suoi clienti, da lì nasce l’importanza di cercare di stare il più vicino possibile a loro in ciascuno dei mercati in cui è presente l’azienda. La nuova filiale offrirà consulenza commerciale vicina, garantendo attraverso il servizio tecnico, che gli impianti operino con la massima efficacia per apportare un valore aggiunto ai progetti dei clienti. ULMA Packaging agisce come un’estensione degli impianti di lavoro dei propri clienti e si distingue per la vicinanza, rapidità ed efficacia nella risposta. Non per niente uno dei pilastri strategici del marchio è l'impegno per un servizio clienti di qualità, vicino ed efficace.

La nuova filiale, ubicata a Bangkok e diretta da Chuckkrit Apikul, entra a far parte di ULMA dopo una vasta esperienza nel settore. Tale e quale segnala il Sig. Apikul, “il mercato tailandese è molto attraente per ULMA data la sua dimensione attuale e il suo grande potenziale di crescita. Siamo molto ottimisti rispetto al futuro di questa nuova filiale, che siamo convinti che raccoglierà grandi esiti”.

La sfida principale di ULMA Packaging con questa implementazione è assicurare la soddisfazione dei clienti attuali scommettendo sulla vostra fedeltà, oltre a cercare un aumento della quota di mercato. Con la filiale si potranno avvicinare progetti di complessità tecnica superiore e maggior apertura. Contando con 19 filiali proprie in tutto il mondo, ULMA Packaging rinforza in questo modo la sua vocazione globale e la sua strategia di assistenza e vicinanza al cliente.