You are here: Home Impresa Notizie ULMA Packaging presenta soluzioni di confezionamento sostenibili c/o Fruitlogistica

ULMA Packaging presenta soluzioni di confezionamento sostenibili c/o Fruitlogistica

27/01/2020 14:30

Padiglione 3.1 - Stand B02, dal 5 al 7 di Febbraio (Berlino)

Al nostro stand di Fruitlogistica esporremo materiali privi di plastica, compostabili e con cartoncino, oltre a quelli che consentono di ottenere un aumento della durata dei prodotti riducendo così gli scarti alimentari.

 

Le nostre soluzioni sono state progettate per ridurre al minimo l’impatto medio ambientale riducendo la quantità di film richiesto, garantendo la sicurezza alimentare, la durata dei prodotti, riducendo gli scarti e utilizzando materiali più riciclabili e compostabili.

 ulmawecare IT

Esporremo due soluzioni di Flow pack con materiali privi di plastica. La confezionatrice flow pack Sienna con una soluzione senza vaschetta per verdure fresche e il modello FR 200 con una vaschetta di cartone per frutta e verdura.

flow_apples_fruitlogistica

La confezionatrice verticale VTI 640 mostrerà inoltre un confezionamento con materiale privo di plastica adatto in modo particolare al confezionamento di erbe attraverso il sistema totalmente automatico con anello VENTURI. Questo sistema offre considerevoli risparmi di film con una velocità di produzione fino a 65 confezioni al minuto.

Tra le nostre soluzioni di termosaldato, esporremo per la prima volta sul mercato la nuova termosaldatrice TSA 1200 P con una vaschetta di cartone adatta per frutta e verdura. Questa soluzione utilizza un 97% in meno di plastica rispetto alle classiche vaschette di plastica saldate. La TSA 1200 P è una termosaldatrice ad alte prestazioni in grado di raggiungere la velocità di 23 cicli al minuto con una grande pressione di saldatura oltre alla massima efficienza.

 traysealing-carton-tray-fruitlogistica2020

tsa1200p-fruitlogistica2020

Infine la termoformatrice TFS 200 confeziona verdure in 4ª e 5ª gamma con la tecnologia di confezionamento sottovuoto ed anche atmosfera modificata per aumentare la durata del prodotto riducendo così gli scarti alimentari.

ULMA digitale

ulma_digital_fruitlogistica
 
Tutte le nostre confezionatrici integrano la nostra ultima attualizzazione di HMI (UPC 4.0) basato su un controllo di PC industriale e schermo tattile.
 
La nuova piattaforma UPC 4.0 ha fatto in modo che la manutenzione della macchina sia più facile che mai.
 
Gli utenti possono visualizzare il manuale di istruzioni e video sullo stesso schermo, riorganizzare gli accessi diretti più frequenti. Inoltre include guide passo a passo dei SOP (Standard Operating Procedures) con immagini e video e ampie possibilità di connettività con accesso remoto e integrazione con sistemi MES y ERP via OPC Classica, OPC UA e Modbus TCP.
 
Saremo presenti alla principale fiera internazionale del settore ortofrutticolo con un’ampia gamma di soluzioni sostenibili che ci auguriamo siano di interesse di tutti i visitatori che passano per il nostro stand.