You are here: Home Impresa Notizie ULMA Packaging presenta una nuova linea automatica per il confezionamento di barrette e prodotti da forno con una velocità di 200 confezioni/minuto

ULMA Packaging presenta una nuova linea automatica per il confezionamento di barrette e prodotti da forno con una velocità di 200 confezioni/minuto

27/11/2020 10:02

Linea automatica “entry level” ad alta flessibilità con riduzione del layout per prodotti di medie dimensioni.

La linea è composta da un nastro di ricezione prodotti in cui si ordinano e si allineano per poi essere distribuiti in modo regolare e continuo ad una o più macchine di confezionamento grazie ad un nastro pivotante.

In opzione può essere installato un nastro di accumulo o buffer, posizionato dopo il nastro distributore, in grado di offrire un miglioramento sostanziale dell’OEE della linea (Overall Equipment Effectiveness) trasferendo i prodotti in eccesso direttamente al nastro di accumulo.

L’alimentatore della confezionatrice Flowpack FR 200 ha la funzione di rifasare i prodotti, prima che vengano confezionati, in modo omogeneo.

In questo nuovo progetto si è cercato di ridurre la dimensione dei nastri per ottenere una linea più compatta, in cui risulti ancora più semplice il cambio dei nastri per ottimizzare i tempi di manutenzione e pulizia.

Si tratta di una linea molto flessibile e versatile, in grado di lavorare con prodotti di differenti dimensioni. Monitoraggio tramite UPC 4.0 che offre la possibilità di connettersi da remoto alla macchina, di realizzare l’analisi e controllo OEE, di visualizzare le istruzioni di operatività anche tramite video ecc.….

La confezionatrice flow pack è preparata per lavorare con film sostenibili facilmente riciclabili.

VANTAGGI PRINCIPALI

  • Layout ridotto
  • Alta flessibilità
  • Utilizzo di film sostenibili
  • Connessione remota
 
Linea automatica per il confezionamento di barrette
  1.  Nastro di ricezione prodotto
  2. Distributore di file RDS-DT 0 con nastro pivotante
  3. Nastro di estrazione di file di prodotto a 90º
  4. Nastro per la chiusura delle distanze tra i prodotti
 

Questa linea automatica per medie produzioni, completa la già esistente gamma di linee automatiche per il confezionamento di barrette e prodotti da forno ad alta velocità presenti nel nostro catalogo.

Rimaniamo a completa disposizione nel caso in cui le interessasse ricevere maggiori informazioni.