You are here: Home Impresa ULMA Digitale

ULMA Digitale

ULMA Digitale si impegna ad aiutare i propri clienti nel miglioramento della produttività: le confezionatrici ULMA sono in grado di ricevere, processare ed emettere informazioni, in modo che possano essere collegate in rete, in un ambiente di industria intelligente, Industria 4.0.

Con ULMA Digitale offriamo ai nostri clienti:


HMI intuitivo

I nostri macchinari sono dotati di un HMI (Interfaccia uomo macchina) semplice ed intuitivo, configurabile e dotato di supporti utili per la regolazione della macchina e produzione, controllo dati e parametri di produzione ed istruzioni personalizzabili (passo a passo, PDF e video).

HMI


Connettività

Le nostre macchine sono collegabili ad impianti di altri fornitori, così come con i sistemi MES ed ERP del cliente e se il cliente lo richiede anche con sistemi esterni, semplificando così il controllo dei lotti, il cambio ricette e la tracciabilità.

Per questo abbiamo a disposizione differenti meccanismi e protocolli di comunicazione come: ModbusTCP e OPC UA, o MQTT nel caso di connessioni al cloud.

CONNETTIVITÁ


Efficienza

 
Informazione in continuo della macchina, misurazione e visualizzazione dell’OEE (efficienza) della macchina o installazione, con analisi dei guasti per cause, sulla base di ordini di produzione, turni o fasce orarie tramite report grafici o numerici, storico errori, ecc. Allo stesso modo, da qualsiasi dispositivo, attraverso il portale clienti myULMA è possibile monitorare lo stato della macchina e la sua efficienza, sia istantanea che quella di un determinato periodo degli ultimi 12 mesi.
 
Misurazione del consumo di energia, acqua, aria/gas e film.
 
Realizziamo progetti di monitoraggio e controllo di linee complete tramite SCADA e loro integrazione con i sistemi di produzione, inclusa l'automazione dei processi, grazie all’’utilizzo della robotica convenzionale.
 
Efficienza
 

Sicurezza e tracciabilità

 
I nostri impianti dispongono di codici identificativi e registro utente dotati di un sistema d’accesso con limitazioni di sicurezza al personale autorizzato, inclusa la convalida tramite RFID o l'integrazione con Active Directory dell'azienda, e con sistemi di acquisizione e registrazione dei dati conformi alle normative.
 
Possibilità di integrare un sistema di controllo di tracciabilità nei differenti livelli della catena di distribuzione del prodotto, in funzione delle richieste del cliente.
 
In opzione c’è la possibilità di includere un sistema di visione artificiale con rilevamento della qualità del prodotto e l’eliminazione del prodotto difettoso, qualità di saldatura della confezione e altre opzioni come l’identificazione dell’etichetta, lettura e registro dei codici ecc.…
 
Sicurezza e tracciabilità


Sicurezza informatica

 
I nostri impianti sono progettati per essere sicuri e per evitare attacchi informatici.  I sistemi interni sono protetti da dispositivi di rete e sono dotati di comunicazioni crittografate.
 
Le nostre macchine includono la possibilità di accesso mediante tecnologia VPN crittografata SSL, che garantisce sicurezza nelle comunicazioni per assistenza remota o aggiornamenti.
 
Sicurezza informatica


Supporto alla manutenzione

 
Istruzioni e programmi di manutenzione personalizzati disponibili all’interno del controllo della macchina stesso. Allo stesso modo, il portale clienti myULMA è dotato di una cronologia degli interventi, una capacità di generare offerte e ordini, nonché il monitoraggio in tempo reale dello stato degli ordini.
 
Supporto alla manutenzione


Servizi Remoti ULMA

 
ULMA Packaging mette a disposizione dei propri clienti Assistenza Remota ULMA, che è l'insieme di servizi e strumenti progettati da ULMA Packaging per fornire supporto remoto con la massima efficienza e sicurezza. I servizi più importanti sono FAT in linea, Accesso remoto alle apparecchiature, Assistenza remota tramite AR, Messa in moto e SAT in linea e Formazione remota.
 
Servizi Remoti ULMA