Innovazione

Innovazione

Il nostro valore aggiunto

Disponiamo del nostro Centro Tecnologico di confezionamento ULMA, in cui oltre 50 ingegneri lavorano e collaborano a vari progetti di ricerca. Si tratta di un complesso tecnologico di 6500 m2 in cui si sviluppano nuove linee di business e sistemi legati al mondo del packaging.

Il lavoro svolto nel centro consiste in:

  • Sviluppare nuovi prodotti ed applicazioni risultanti dalla ricerca di nuove tecnologie  (innovazione tecnologica).
  • Promuovere la creazione di nuove aziende tecnologiche in grado di creare prodotti da inserire nella catena del valore per i processi di confezionamento.
  • Consulenza tecnica e attività di divulgazione tecnologica.
  • Attività di formazione per il personale tecnico e specializzato del centro e per le aziende di nuova creazione (sviluppo della conoscenza).

Il lavoro del personale tecnico e scientifico del centro rientra nelle seguenti aree tecnologiche:

  1. Dinamica della macchina
  2. Layout avanzati
  3. Tecnologie di conservazione e confezionamento
  4. Lavorabilità del film
  5. Regolazione e controllo
  6. Robotica e visione
Innovazione al servizio dei nostri clienti. Il principale obiettivo aziendale in ULMA Packaging è quello di offrire valore aggiunto ai propri clienti. Siamo ben consapevoli che per raggiungere questo obiettivo è necessaria una continua innovazione con lo scopo di sviluppare soluzioni in grado di apportare migliorie ai servizi e generare vantaggi tangibili per i nostri clienti. La nostra vasta conoscenza del mercato acquisita negli anni, oltre alla presenza di un team altamente qualificato, garantisce il massimo livello di tecnologia e design ad un prezzo competitivo.
Affidabilità ed efficienza
Il nostro grande impegno a livello innovativo ci posiziona come riferimento mondiale nell'ambito della costruzione di macchine confezionatrici di massima qualità e con un grande livello di affidabilità. I nostri processi produttivi si basano su sistemi di qualità omologati, in grado di garantire un ottimo risultato, per poter disporre della totalità delle macchine. Tutti i macchinari ULMA hanno il marchio CE. Abbiamo a disposizione un centro di produzione esclusivamente dedicato alla fabbricazione degli elementi in acciaio inossidabile.
Garanzia di qualità: alimenti sani e nutrienti
In ULMA Packaging siamo ben consapevoli che il packaging è fondamentale per riuscire a garantire la sicurezza alimentare. Per questo motivo manteniamo il più alto livello di attenzione e cura al momento di progettare ciascuno dei macchinari ULMA. Le nostre macchine dispongono delle più avanzate tecniche di confezionamento affinché il prodotto mantenga tutte le sue proprietà fino al momento in cui viene consumato. Tutte le macchine Ulma sono dotate di un layout igienico per impedire l'accumulo di polvere e sporcizia ed essere pulite facilmente.
Industria 4.0
In ULMA Packaging lavoriamo costantemente per sviluppare nuovi macchinari e confezioni con nuove funzionalità. Cerchiamo di rispondere alla crescente domanda di soluzioni integrate e sistemi di produzione avanzati. I progressi di Ulma nell'ambito dell' Industria 4.0 fanno parte delle principali tendenze del settore: efficienza produttiva, trasmissione dell'informazione in tempo reale sulla produzione, miglioramento della connettività e analisi dei dati di produzione.
Per offrire soluzioni integrate e migliorare l'efficienza e affidabilità dei nostri prodotti, in Ulma Packaging lavoriamo su una vasta gamma di progetti di collaborazione che si traducono in sinergie positive per tutti i nostri membri.
ULMA Packaging partecipa ad un progetto di sviluppo di macchinari di confezionamento che consente una riduzione significativa del consumo energetico. Il progetto fa parte del programma EEA-GRANTS, che promuove la collaborazione bilaterale tra Spagna e Norvegia e vede la partecipazione di DOW Chemical.

ULMA Packaging condivide la sua rete di distributori con Rama per fornire soluzioni totalmente integrate e automatizzate per ciascuna esigenza di packaging. Il catalogo di RAMA include macchine confezionatrici e incartonatrici progettate in base agli standard CEE e fabbricati con materiali e componenti di altissima qualità.

ULMA Packaging partecipa a progetti di collaborazione con la compagnia statunitense di packaging Sealed Air. Insieme progettano sistemi di confezionamento che riducono al minimo lo spreco di film, forniscono risparmio sui costi ed efficienza operativa e contribuiscono alla sostenibilità.

La collaborazione con Marel consente di sviluppare sistemi integrati che includono le più avanzate tecnologie di trasformazione alimentare in soluzioni per il settore del fresco.

L' alleanza con Markem-Imaje, impresa tecnologica specializzata in soluzioni di etichettatura e traccciabilità, ci consente di aggiungere queste funzionalità ai nostri prodotti.

Diversi sistemi modulari e soluzioni complete di ULMA Pacakging includono l'ultima generazione di macchinari Anritsu per il controllo peso, metalli e raggi X con tracciabilità totale.

Agenti tecnologici

ULMA Packaging Technological Center S.Coop. collabora strettamente con Agenti Tecnologici del Settore, Aziende, Centri Tecnologici e Università di tutto il mondo con cui sviluppa progetti di I+D.

Open button

Contattaci