ULMA Packaging

ULMA Packaging

Grazie ad un servizio personalizzato, cordiale e tecnologicamente all'avanguardia, Ulma Packaging rappresenta un'azienda leader nell'offerta di soluzioni di packaging più adatte alle esigenze del cliente.

Dal 1961 è specializzata nella progettazione e produzione di macchine e servizi per il confezionamento. Unitamente alla più avanzata tecnologia di progettazione e fabbricazione, ad un servizio cordiale e flessibile ed alla molteplice offerta di soluzioni di confezionamento tra cui le soluzioni chiavi in mano, persegue l'obiettivo principale di apportare valore aggiunto ai propri clienti e di soddisfare una grande varietà di mercati. 

L'innovazione porta valore aggiunto ai nostri servizi, per questo abbiamo il nostro Centro Ricerche, dove operiamo sulle più avanzate tecnologie di progettazione e produzione.

La nostra visione globale è supportata da una rete di 7 uffici e 20 filiali, che ci consentono di fornire un servizio locale. Disponiamo anche di una rete di distributori locali che copre più di 130 paesi. Offriamo la più ampia gamma di macchine disponibili sul mercato tra cui Flow Pack (HFFS), Termoformatrici, Termosigillatrici, Verticali (VFFS), Confezionatrici Shrink e macchine a film estensibile.

Facciamo parte del gruppo industriale ULMA, un gruppo aziendale diversificato con oltre 4000 persone distribuite in 9 attività: ULMA Soluzioni di forgiatura, ULMA Agricola, ULMA Soluzioni architetturali, ULMA Costruzioni, ULMA Componenti per il trasporto, ULMA Soluzioni integrate, ULMA Sistemi di movimentazione, ULMA Assistenza Tecnica e ULMA Packaging.

 

+ 60.000
macchine sul mercato
Presente in
+130 paesi
24
paesi con la propria presenza
Ci impegniamo in modo concreto e costante per riuscire a soddisfare le esigenze dei nostri clienti e diventare il loro partner ideale. Tutte le nostre attività sono rivolte ad ottenere soluzioni affidabili e personalizzate in grado di apportare valore aggiunto ai nostri clienti promuovendo la responsabilità sociale e l'efficienza nella gestione.
  • Ulma packaging nasce nel 1961 quando si costituì ULMA Società Cooperativa industriale.
  • In origine l'azienda si dedicava alla manutenzione e ai lavori ausiliari per l'allora rinomata industria del cioccolato locale.
  • Nel 1985 il gruppo si struttura in due Divisioni: Edilizia e Macchinari.
  • Nel 1988 cambia la direzione del business orientando l'attività principale dell'azienda verso il fresh food.
  • Agli inizi degli anni novanta si sviluppa una strategia di vicinanza sui mercati internazionali grazie all'apertura di delegazioni che ci permettono di garantire al cliente la nostra presenza a livello di assistenza al cliente.
  • Durante questa decade, l'aumento della domanda dei prodotti confezionati provoca una grande crescita e ULMA Packaging raggiunge una posizione di rilievo.
  • Gli anni '90 sono segnati anche dallo sviluppo di nuovi mercati e dalla diversificazione di linee di business come Flowpack.
  • Gli anni 2000 sono segnati dall'apertura di filiali all'estero con aperture in paesi come l'Argentina, il Messico, Portogallo, Stati Uniti, Australia, Russia, Romania e Ucraina, tra gli altri.
  • Nel 2007 si inizia l'attività della caldaia d'acciaio inossidabile (PRECINOX) e si inaugura l'ULMA PACKAGING TECHNOLOGICAL CENTER, evidenziando l'impegno dell'azienda in I+D+i.
  • Attualmente l'azienda è in fase di internazionalizzazione e crescita, con una fatturazione annuale maggiore di 200 milioni di euro e circa 1500 dipendenti.
Open button

Contattaci