Macchina confezionatrice Flow Pack orizzontale FM 200
Macchina confezionatrice Flow Pack orizzontale che realizza tre saldature totalmente ermetiche ottenendo una confezione tipo a cuscino per il confezionamento in atmosfera modificata di alimenti freschi. Livello di prestazioni medio alte.
Il modello FM 200 e' una macchina studiata per il confezionamento di prodotti freschi e deperibili in una confezione in formato "Flow Pack" (a cuscino) con tre saldature.
La nuova famiglia FM 200 è il risultato della scommessa fatta da ULMA Packaging per l' innovazione e lo sviluppo tecnologico dei suoi prodotti. Il frutto è una nuova famiglia di macchine che migliorano le proprie prestazioni e facilitano il lavoro dell' operatore.
La nuova famiglia FM 200 somma alla robustezza, semplicità di utilizzo e affidabilità , caratteristiche delle macchine ULMA, una maggiore flessibilità e versatilità, così come un miglioramento nella facilità di utilizzo attraverso l' accesso ai parametri mediante l' uso di uno schermo tattile.
La grande flessibilità, contrastata affidabilità e innovazione tecnologica, applicate alla nuova famiglia FM 200, fanno di questa famiglia la macchina ideale per un' ampia gamma di applicazioni nel confezionamento di prodotti freschi e deperibili, grazie alla disponibilità di versioni sia con bobina inferiore sia con bobina superiore.
- Macchina elettronica dotata di motori indipendenti sincronizzati elettronicamente.
- La macchina è costruita su un robustissimo telaio in acciaio inossidabile costruito con disegno a parete verticale, e appoggiato su piedi antivibrazione. Questo disegno consente che i meccanismi in movimento della macchina siano montati al di sopra di un telaio che rimane isolato dal processo di confezionamento , facilitando così sia l' accesso ai meccanismi stessi, ed evitando altresì che eventuali residui provenienti dai prodotti da confezionare, vadano a cadere sopra i meccanismi stessi.
- Carro d' alimentazione di 2 metri di lunghezza (configurazione standard).
- Portabobina di facile accesso che consente di caricare facilmente bobine pesanti. E' dotato di un sistema motorizzato per lo sbobinamento del film, che ottimizza il funzionamento della macchina.
- Sistema di saldatura longitudinale con regolazione motorizzata dell' altezza per facilitare la sua regolazione.
- Il sistema di saldatura trasversale è del tipo traslante per permettere un tempo di saldatura lungo, è dotato di due movimenti uno verticale e uno orizzontale di traslazione, che viene azionato da un motore indipendente, che permette di rendere ottimale il ciclo della testata.
- La testata di saldatura e' dotata di un motore indipendente che dona alla macchina una grande flessibilità permettendo di ottimizzare il ciclo di saldatura trasversale e ottenere pacchetti di lunghezza minima.
- Schermo tattile per semplificare e facilitare il controllo dei parametri della macchina. Permette di regolare i differenti parametri della macchina: (lunghezza della confezione, velocità, tempo di saldatura, ecc...).
- Le funzioni "No prodotto no busta" e "sicurezza del prodotto mal posizionato sulle pinze" sono standard nella macchina.
- Versione per film laminato barriera OPA/PE o similari, ...
- Versione per film retraibile barriera BDF Sistema di correzione di centratura film stampato mediante cellula fotoelettrica.
- Moduli analizzatori di ossigeno residuo "on line".
- Differenti tipi e lunghezze di carri d' alimentazione.
- Differenti sistemi di codifica.