Il progetto #ULMAweCare si consolida come punto di riferimento nel packaging sostenibile per prodotti ortofrutticoli

25/10/2022
La sostenibilità, come una delle principali aree di lavoro di ULMA Packaging, si evidenzia con lo sviluppo di confezioni sempre più sostenibili grazie al progetto #ULMAweCare.

Il progetto #ULMAweCare, a cui è stata data una forma strutturale nel 2019, era di particolare interesse per ULMA Packaging, in quanto  ci siamo storicamente assunti la responsabilità dell'impatto ambientale della nostra attività.

Le parole del nostro Responsabile della Sostenibilità Josu Garcia: “Considerando l’impatto ambientale che gli scarti delle confezioni di plastica hanno sull’ambiente, decidemmo di lanciare il progetto #ULMAweCare, con l’obiettivo di perseguire il raggiungimento di un'economia circolare.

Tra i progetti rivolti ad ottenere una riduzione della quantità di plastica utilizzata nelle confezioni e la conseguente loro riciclabilità, presentiamo questa soluzione di confezionamento sostenibile per prodotti ortofrutticoli.

Confezione con una riduzione della plastica del 100%

La maggior parte delle nostre confezionatrici possono essere adattate per lavorare con film di carta ottenendo, così, confezioni con un’ottima immagine estetica.

In questo caso è stata sostituita la totalità della plastica, offrendo una confezione completamente riciclabile, composta da una vaschetta di cartone e una avvolta nella carta.

Il materiale di confezionamento include, a sua volta, una rete di materiale non plastico, garantendo una corretta traspirazione e visibilità del prodotto.

foto 3

 

Si tratta di una soluzione che ha come obiettivo principale la conservazione ottimale degli alimenti, con una perdita alimentare ridotta al minimo.”

Video dell’applicazione

Non perderti il video in cui mostriamo il confezionamento in carta di differenti prodotti ortofrutticoli.

Se desideri conoscere qual è la soluzione che più si adatta ai tuoi prodotti, contattaci attraverso il form.