ULMA ad IFFA 2022 : L’ esperienza nel packaging al servizio dell’industria della carne

12/05/2022

Francoforte, dal 14 al 19 di Maggio – Padiglione 11.0 Stand D81

IFFA è la fiera internazionale più importante per il settore della carne, in essa vi mostreremo una vasta gamma di soluzioni e applicazioni di confezionamento che abbiamo sviluppato grazie alla nostra ampia esperienza settoriale.

Come leader del settore siamo impegnati ad offrire soluzioni di confezionamento che garantiscano al prodotto una lunga shelf-life e sicurezza alimentare, grazie all’impiego di macchine, linee automatiche e sistemi di cambio e regolazione in grado di raggiungere valori ottimali di OEE.

FOTO 2

700 metri quadrati di stand in cui avrete la possibilità di osservare impianti caratterizzati da design igienico in grado di soddisfare i requisiti più esigenti del settore.

#ULMAweCare: Sostenibilità. Tecnologie e materiali ecocompatibili

Grazie all’ attività del nostro Centro Tecnologico abbiamo sviluppato tecnologie come BETTER-SEALTM, LeafSkinTM o Tight-BagTM che conferiscono alle confezioni un minor impatto ambientale.

Nell’ambito del confezionamento sostenibile, all’interno del nostro stand potrà trovare numerosi esempi di utilizzo di materiali di confezionamento totalmente riciclabili.

 

Termoformatrici sempre più efficienti, sostenibili e con cambi formato semplificati

FOTO 3

Le nostre termoformatrici avranno un ruolo da protagoniste grazie alla presenza di tre modelli dotate di caratteristiche specifiche per ogni tipo di necessità.

·         TFS 700, macchina ULMA in grado di offrire maggiori prestazioni e raggiungere 120 confezioni al minuto in MAP.

·         TFS 400 L, nuovo modello di termoformatrice altamente flessibile.

·         TFS 216, nuovo modello che oltre a ridurre lo spreco di materiale, realizza confezioni LeafSkinTM partendo da una bobina base in cartone.

 

Linee di confezionamento automatiche Flow pack ad alta produzione

FOTO 4

La nostra grande esperienza nell’ambito di applicazioni di confezionamento in flowpack a flusso continuo, ci posiziona come azienda specialista e di riferimento nell’ambito delle applicazioni del settore della carne.

·         Linea per carne trita senza vaschetta formata dalla nostra confezionatrice FM 500 integrata con un'attrezzatura per tritare e pesare, che si distingue per il confezionamento realizzato con una riduzione della plastica fino al 70% rispetto al tradizionale contenitore con vassoio.

·         Linea ad alta velocità (250 confezioni al minuto) per prodotti impanati surgelati.

·         Confezionatrice Artic side seal in grado di ottenere confezioni con film barriera retraibile, da cui si ottengono confezioni con un risultato estetico eccellente e dotata di un alimentatore wash down.

Termosaldatrici ad alta affidabilità e rendimento

FOTO 5

La gamma di termosaldatrici che verranno presentate in fiera corrisponde alla gamma di TSA adatte al confezionamento di prodotti freschi che soddisfano le esigenze dell’industria della carne.

·         La TSA 1200 XL è una termosaldatrice a doppia linea in grado di raggiungere produzioni in confezionamento MAP fino a 120 confezioni al minuto.

·         TSA 1200 “All in one” è una termosaldatrice configurata per realizzare applicazioni LeafSkinTM, LeafMapTM e Skin tradizionale.

·         La TSA 400 è un nuovo modello di macchina in grado di adattarsi alle esigenze dei clienti che richiedono macchine in linea più compatte.

 Confezionatrice verticale VFFS

FOTO 6

Il modello esposto sullo stand è la confezionatrice VTC 840. Macchina che unisce caratteristiche di massima sanificabilità, prestazioni ed affidabilità.

 

Automazione: soluzioni complete dal prodotto fino alla palletizzazione

FOTO 7 

Di rilievo anche le soluzioni di pallettizzazione offerte da ULMA.

·         Inscatolatrice robotizzata CP 200 per vaschette che raggiungono produzioni fino a 120 confezioni al minuto.

·         Inscatolatrice automatica per gravità, adatta per essere impiegata come fine linea in processi di inscatolamento di buste provenienti da una confezionatrice verticale.

 

 

ULMA Digital

FOTO 8

ULMA Digital rappresenta il nostro impegno aziendale nell’aiutare a migliorare la produttività dei nostri clienti. Per questo le nostre macchine confezionatrici sono smart, collegabili e in grado di ricevere, processare ed emettere informazioni, in modo tale che possano integrarsi in rete in un ambiente Industria 4.0.

 

Le possibilità offerte comprendono

·         Controllo della linea

·         Monitoraggio OEE

·         Misurazione dei consumi

·         Strumenti di servizio remoto

·         Piattaforma di formazione

·         Portale myULMA

 

In questa nuova edizione della fiera di riferimento per il settore della carne riceveremo con grande piacere tutti i visitatori che verranno a trovarci al nostro stand.

Non esiti a mettersi in contatto con noi richiedendo un appuntamento.

 

 

 

Relativamente ad ULMA Packaging

Siamo il riferimento mondiale per la progettazione e fabbricazione di Impianti e sistemi di Packaging ad alta tecnologia.

 

ULMA Packaging S.r.l.

Via dell’Artigianato n. 2

29010 Gragnano Trebbiense (PC)

+390523788447

info@ulmapackaging.it

ULMA PACKAGING tratta i tuoi dati di contatto unicamente per mantenere rapporti con la società c/o cui lavori. Nonostante ciò, puoi opporti alla ricezione di questo tipo di messaggi informativi, in qualsiasi momento, cancellando la tua sottoscrizione attraverso il seguente link.

 

Cancellati