ULMA Packaging acquisisce una partecipazione del 40% nell’impresa italiana RAMA S.r.l. Impresa fondata nel 2002 e con sede a Orsenigo (Como)

10/02/2025
ULMA Packaging, leader globale nell’ambito della tecnologia del confezionamento, compie un importante passo strategico acquisendo il 40% dell’impresa italiana RAMA S.r.l., riconosciuta per la sua esperienza nel disegno e nella fabbricazione di macchine automatiche e sistema di fine linea per il confezionamento secondario e terziario.

Un’ alleanza che promuove soluzioni chiavi in mano ad alto valore
Questa collaborazione, che consolida più di 15 anni di successo congiunto tra le due società, consentirà ad ULMA Packaging di ampliare significativamente la propria offerta di soluzioni complete. L’unione combina l’esperienza di ULMA in tecnologie di confezionamento e automazione con la conoscenza specializzata di RAMA in sistemi di fine linea, offrendo ai clienti soluzioni complete di alta qualità e altamente personalizzate per ottimizzare i suoi processi.

Con questa integrazione strategica, ULMA Packaging non solo espande il suo portafoglio, ma rafforza anche la sua capacità di soddisfare le crescenti domande dei suoi clienti nell’ambito dell’automazione. Grazie a soluzioni automatizzate ed integrate, offre un’ottima efficienza operativa, un’innovazione constante, basata su tecnologie di ultima generazione sviluppate da entrambe le imprese e un’ampia copertura globale, che si avvale della presenza consolidata di ULMA in più di 80 paesi, aprendo nuove opportunità nei mercati chiave in Europa, America, Asia, Africa ed Oceania.