ULMA Packaging conferma la sua presenza a Fruit Attraction 2024 con soluzioni per il confezionamento di prodotti ortofrutticoli
La flessibilità come elemento chiave: confezionamento orizzontale e verticale per frutta e verdura
Presentiamo la nostra gamma di confezionatrici progettate appositamente per rispondere alle diverse e mutevoli esigenze dei produttori di frutta e verdura.
Le nostre confezionatrici, ideali per prodotti con o senza vaschetta, sono progettate per adattarsi a nuovi formati, prodotti e materiali di confezionamento.
Grazie alla loro flessibilità, le nostre confezionatrici sono pronte per lavorare con una vasta gamma di materiali, inclusi plastica e opzioni riciclabili come la carta. Questa flessibilità le rende ideali per una varietà di prodotti. Garantire alti livelli di produttività, senza compromettere l'affidabilità, offrendo soluzioni efficienti e sostenibili per le vostre esigenze di confezionamento.
Le principali caratteristiche e i benefici delle nostre confezionatrici sono:
- Flessibilità per lavorare con differenti tipologie di materiali e film(plastica e/o carta).
- Flessibilità di formato, rispondendo cosi a diverse esigenze di confezionamento.
- Facilità d'uso ed ergonomia, garantendo un'operazione semplice ed efficiente.
- Alta produttivitàgrazie alla nostra tecnologia elettronica con controllo del movimento applicata alle confezionatrici.
- Cambi formato rapidi e semplici, facilitando l'adeguamento a differenti prodotti.
- Soluzioni di fine linea, come celle di inscatolamento e palletizzazione, che ottimizzano il processo di confezionamento.
Tra le differenti soluzioni di confezionamento mostreremo:
- Confezionamento orizzontale flowpack per frutta e verdura.
Mostreremo la confezionatrice orizzontale SIENNA progettata per lavorare con confezioni 100% riciclabili dotate di una finestra di maglia. Questa soluzione è adatta per diversi tipologie di frutta e verdura, in questa occasione mostreremo una confezione per avocato.
- Confezionatrice verticale per frutta e verdura
Mostreremo la confezionatrice verticale VTC 840 progettata per gestire confezioni 100% riciclabili e compatibili con il circuito della carta. E' dotata di sistemi motorizzati che semplificano i cambi formato, riducendo i tempi di arresto e aumentando la disponibilità della macchina.
- Linea di confezionamento e inserimento di vaschette termosaldate.
Mostreremo una linea di confezionamento composta da una termosaldatrice TSA 680 P in grado di lavorare fino a 120 vaschette al minuto e l'inscatolatrice automatica CP 200 che consente di realizzare mosaici personalizzati in casse di plastica o di cartone.
Macchine intelligenti
I nostri impianti di confezionamento sono progettati per garantire una perfetta interconnessione e integrazione con macchine ausiliarie di altri produttori e sono dotate di controlli avanzati, ma con un'interfaccia HMI semplice ed intuitiva. Inoltre le macchine offrono funzionalità aggiuntive, come la misurazione dei consumi di aria, elettricità e film, che facilitano l'uso e contribuiscono all'analisi dell'efficienza della linea.
Padiglione 10, Stand 10E28
ULMA Packaging invita tutti i partecipanti a visitare il nostro stand, dove potranno conoscere in prima persona queste soluzioni e scoprire come ottimizzare le proprie operazioni in un ambiente sempre più esigente.