ULMA Packaging espone al Meat Tech 2021 22 -26 Ottobre 2021 Milano Rho - Italia Padiglione 15 stand MT – B24

21/10/2021
ULMA Packaging S.R.L., sarà presente in qualità d'espositore c/o la fiera MEAT TECH che si terrà dal 22 al 26 di Ottobre 2021 a FIERA MILANO - Rho c/o il padiglione 15 stand MT – B24 in cui mostrerà le soluzioni più innovative pensate per il packaging del settore della carne.

Termoformatrice modello TFS407:

La TFS 407 rientra nella nuova gamma di macchine termoformatrici ULMA versione Skin. Il confezionamento Skin nelle macchine termoformatrici di ULMA realizza, mediante l’utilizzo di film specifici, confezioni sottovuoto che si modellano in base alla forma del prodotto come se fosse una seconda pelle, lo proteggono e mettono in risalto l’aspetto estetico del prodotto.

La funzione principale del confezionamento Skin è quello di allungare la durata del prodotto ma oltre a questo aggiunge caratteristiche che apportano valore aggiunto, come possono essere la ritenzione dei liquidi propri del prodotto evitando così che trasudi, provocando in questo modo un ritardo dello sviluppo microbico o la possibilità di esposizione verticale del contenitore.

Esistono prodotti che richiedono un tipo di confezionamento con film permeabile, in grado di lasciare respirare il prodotto, garantendo così il suo processo di vita naturale. Vi presenteremo c/o il nostro stand la versione con CRYOVAC® Darfresh® in cui il film superiore e il film inferiore si saldano tra loro su tutta la superficie di contatto tranne nello spazio occupato dal prodotto, salvaguardando, in questo modo, il suo aspetto più naturale ed originale. L’utilizzo di questo tipo di confezioni è consigliato per prodotti come carne fresca, prodotti lavorati, carni avicole, pesce, piatti pronti, formaggi e paté.

 

Specifiche tecniche

  • Telaio inox
  • Disegno igienico per la totale e facile pulizia di ogni sua parte.
  • Sistema controllo UPC
  • Programma di manutenzione integrato nello schermo

 

FLOW-VAC® modello FV35:

Il sistema FLOW-VAC® è stato studiato da ULMA Packaging per riuscire a creare una busta 

sottovuoto retraibile in grado di avvolgere il prodotto da confezionare. La FV 35 di ULMA, è una macchina con bobina inferiore, che utilizza il film barriera retraibile CRYOVAC® e lo posiziona al di sotto del prodotto da confezionare. Lo svolgimento del film avviene nel momento in cui il prodotto avanza nel sistema di saldatura longitudinale, evitando in questo modo qualsiasi tipo di contaminazione della zona di saldatura trasversale grazie al fatto che il prodotto non entra in contatto con la zona di saldatura. Disegnata per il settore alimentare e fabbricata totalmente in acciaio inossidabile, il sistema FLOW-VAC® è la soluzione perfetta per l’automazione dei processi di confezionamento sottovuoto, garantendo un’elevata flessibilità.

CRYOVAC® e Darfresh® sono marchi registrati di Sealed Air Corporation

 

Termosigillatrice modello TSA680

Termosaldatrice automatica adatta a tutti i tipi di vaschette preconfezionate di materiali differenti. Questa macchina realizza confezioni con o senza atmosfera modificata, sottovuoto,Skin…, in base alla tipologia di prodotto. Dotata di un design igienico, basso costo di manutenzione, facilità di utilizzo, efficienza energetica, garantendo alte prestazioni di produzione.

Questa confezionatrice è stata disegnata per essere integrata alle linee di produzione

a medio alta velocità o in processi che richiedono un controllo preciso nel movimento

durante il trasporto delle vaschette. Il processo di saldatura si può realizzare a 1 fila

(mono-linea) o a 2 file (doppia-linea) a seconda del formato della confezione.

 

Specifiche tecniche

  • Svolgimento film automatico
  • Superficie facilmente igienizzabile
  • Pannello comandi e controllo UPC10A-C

 

ULMA Packaging vuole promuovere il suo impegno per la ricerca di soluzioni sostenibili: sia con l’utilizzo di materiali ecocompatibili nelle nostre soluzioni di confezionamento sia con la progettazione di nuovi sistemi più sostenibili che utilizzino minori quantità di materiali; sempre abbinati a tecnologie d’avanguardia che consentono di allungare la vita utile del prodotto.

Vi aspettiamo c/o presso il: Pad. 15 stand MT – B24.