ULMA Packaging presenta a Prosweets soluzioni di confezionamento sostenibili

26/01/2022
Colonia, dal 30 di Gennaio al 2 di Febbraio del 2022

Come accade in altri settori, anche l’industria dei dolciumi, biscotti e cioccolati si trova ad affrontare un mercato esigente che richiede confezioni sempre più sostenibili e prodotti più sicuri.

CONFEZIONE PRIMARIA SENZA L’ USO DELLA PLASTICA

In ULMA Packaging per anni ci siamo dedicati allo sviluppo di soluzioni di confezionamento di tipo sostenibile all’interno del nostro progetto ULMAweCare.

Con ULMAweCare, Il nostro obiettivo è continuare a lavorare per il passaggio da un’economia di tipo lineare ad un’economia circolare, riducendo l'impatto globale degli imballaggi in plastica, mantenendone le proprietà di conservazione, evitando gli sprechi alimentari.

In linea con questa strategia, alla Prosweets presenteremo una soluzione di confezionamento primario in carta in alternativa alle tradizionali confezioni di plastica.

 

SISTEMA CON DOPPIA ETICHETTA COME ALTERNATIVA ALLA CONFEZIONE SECONDARIA

La linea di confezionamento viene integrata con un impianto che si occupa della realizzazione di confezioni primarie in multipack grazie all’uso di un sistema con doppia etichetta evitando, in questo modo, l’abituale confezione secondaria.

Questo sistema che utilizza etichette di carta, conferisce alla confezione caratteristiche che la rendono molto attraente nell’ambito del progetto della sostenibilità. Sia la confezione primaria sia le etichette utilizzate per le confezioni multiple sono di carta, pertanto gli scarti sono riciclabili all’interno del circuito convenzionale di riciclaggio della carta.

FR 400 - soluzioni di confezionamento sostenibili

Padiglione 10.1, Stand G018 H019

Ti aspettiamo a Prosweets 2022. Saremo felici di mostrarti le ultime tecnologie e sviluppi sostenibili per offrirti la migliore soluzione adatta alle tue esigenze.

 

ULMA Packaging, dal 1961 offre soluzioni innovative e competitive.