ULMA Packaging presenta le ultime innovazioni tecnologiche durante Sea Food Global 2025, fiera leader del settore del pesce e dei frutti di mare

Padiglione 3, Stand 3EE601 - Fiera di Barcellona, dal 6 all' 8 Maggio.
Durante questa edizione, presenteremo quattro soluzioni di confezionamento che soddisfano le necessità specifiche del settore, sia per quanto riguarda i prodotti freschi sia congelati. Si tratta di macchine versatili, ad alta affidabilità e semplici da utilizzare che rispondono alle richieste dei produttori e alle domande dei consumatori:
- Standard rigorosi: garanzia di qualità, igiene e sicurezza
- Sicurezza alimentare: scadenza prolungata del prodotto
- Ottima estetica e confezioni sostenibili
Confezionatrice Flow Pack per tagli industriali di pesce fresco – FM 305
Una soluzione ideale che permette di automatizzare il confezionamento di tagli industriali di pesce fresco in buste per il caricamento in una campana del vuoto. La FM 305 è in grado di creare buste della medesima lunghezza di ciascun prodotto, garantendo cosi una grande flessibilità nei formati oltre ad ottimizzare l'uso della plastica nelle confezioni. Grazie al caricamento automatico del prodotto all'interno della confezione si ottiene una riduzione della manipolazione del prodotto stesso e di conseguenza una riduzione del rischio di contaminazione. Inoltre è possibile anche l' automatizzazione del caricamento nella campana del vuoto, soluzione perfetta per ottenere un processo di confezionamento molto più efficiente.
Dotata di un layout in acciaio inossidabile garantisce la massima igiene e semplicità di pulizia. Inoltre la versatilità della FM 305 consente il confezionamento in atmosfera modificata (MAP), assicurando una maggior freschezza e durata degli alimenti.
Con una grande versatilità di formati, questo modello si adatta a differenti necessità di produzione, offrendo una soluzione efficace per prodotti freschi. Risulta inoltre disponibile in versione con Layout igienico, consentendo una pulizia diretta e sicura in ambienti con requisiti sanitari molto ristretti.
Confezionatrice verticale continua per pesce congelato - VTC 840
Questo modello di confezionatrice è dotata di una tecnologia Tight-BagTM, una soluzione che estrae l'aria dalle buste senza perforarle, riducendo la dimensione fino ad un 20% senza diminuire la quantità di prodotto. Questa innovazione migliora l'efficienza logistica aumentando la capacità di caricamento di un 20%, diminuisce i costi operativi e riduce al minimo l'impatto ambientale riducendo gli sprechi.
La macchina dispone delle ultime innovazioni tecnologiche in materia di produttività, igiene e semplicità d'operazione.
- Progetto washdown: consente una facile pulizia
- Sistema certificato per il cambio formato laterale: rapido ed ergonomico.
- SealflexTM: Sistema di saldatura universale per differenti tipologie di saldatura e film.
Termoformatrice compatta per confezionamento SKIN - TFS 200 S
Questo modello di termoformatrice, con i suoi soli 3.5m di lunghezza, è stata progettata per adattarsi a spazi ridotti. Si tratta di uno dei modelli più compatti dei macchinari di confezionamento skin disponibili sul mercato, specificatamente progettata per il confezionamento skin di prodotti freschi. Offre una produttività eccellente per un livello di investimento molto contenuto.
- Progettata per il confezionamento skin di prodotti freschi
- Dimensione compatta
- Alta produttività
- Investimento ridotto
- Compatibilità con differenti materiali: laminati, monomateriali e carte termoformabili
Termosaldatrice versatile per vaschette di cartone e plastica - TSA 875 S
Questo modello di termosaldatrice skin ad alta velocità, in grado di raggiungere i 13 cicli/min, è dotata di un sistema R-SkinTM che consente di utilizzare vaschette più leggere non compatibili con sistemi di confezionamento skin tradizionali, risparmiando fino ad un 50 % di materiale.
Si tratta di una tecnologia di confezionamento sostenibile ULMAWeCare che consente importanti risparmi di materiale che aumentano con il sistema di taglio CUT ONTRAY che consente di ridurre fino ad un 30% gli scarti di film superiore.
Vale la pena menzionare gli elementi e gli opzionali di cui è dotata la macchina TSA 875, che la rendono un modello ideale per essere integrato in linee ad alta produttività:
- Disimpilatore automatico di vaschette
- Doppio portabobina con giunti automatici. Con questo sistema si riducono i tempi di fermo macchina date dal cambio della bobina, aumentando cosi la disponibilità della termosaldatrice, ottimizzando l'OEE.
- Servo motori
- Ecc...
Da segnalare infine che questa configurazione di Termosaldatrice, è compatibile con la tecnologia LEAFSKIN, consentendo il confezionamento di prodotti in vaschetta di cartone piano.
Innovazioni per il settore ittico
Noi di ULMA Packaging, comprendiamo le sfide del settore del pesce e dei frutti di mare e lavoriamo per fornire impianti che ottimizzano i processi di produzione, migliorano la conservazione del prodotto e assicurano il massimo rendimento. Inoltre sappiamo che l'igienizzazione è un fattore chiave per l'industria, per cui le nostre soluzioni sono progettate per soddisfare gli standard più esigenti del settore, garantendo una pulizia efficiente e sicura, riducendo rischi ed assicurando la massima qualità in ciascuna confezione.
Vieni a trovarci al Seafood Expo Global 2025 e scopri come le nostre soluzioni possono trasformare il tuo business. Ti aspettiamo al Padiglione 3, Stand 3EE601!
Ottieni il tuo invito cliccando qui!