ULMA Packaging presenterà alla fiera IBA 2023 i macchinari tecnologicamente più avanzati per il confezionamento di prodotti da forno e dolci

16/10/2023

Come referente a livello mondiale di soluzioni di confezionamento e automazione, abbiamo a disposizione una gamma di macchine confezionatrici tecnologicamente avanzate e saremo presenti ad IBA allo stand B1 330, alla fiera leader mondiale per l'industria della panificazione e della pasticceria.

In ULMA abbiamo la capacità di fornire attrezzature e sistemi in grado di soddisfare le diverse fasi che compongono una linea di confezionamento. Dal trasporto e distribuzione del prodotto, al fine linea con incartonatrici e pallettizzatori automatici, passando per sistemi di raggruppamento e confezionamento primario e secondario.

Quest'anno presenteremo una serie di macchine progettate per una grande varietà di prodotti ed esporremo macchine flowpack e confezionatrici verticali, oltre ad una soluzione di confezionamento automatico. Attrezzature che garantiscono elevata produttività ed efficienza.

I visitatori che si fermeranno allo stand ULMA (B1 330) potranno scoprire tutte le ultime novità che offriamo,  parlando direttamente con i nostri tecnici commerciali e studiando con loro le soluzioni ad hoc per soddisfare le proprie esigenze produttive.

Linee automatiche

L’automazione dei processi nelle linee di confezionamento è una delle nostre aree di lavoro e siamo focalizzati sulla realizzazione di progetti chiavi in mano che migliorino sia i valori di efficienza OEE (Overall Equipment Effectiveness) sia quelli di TCO (Total Cost of Ownership) delle linee che forniamo.

Tutte le nostre attrezzature sono facili da utilizzare e dispongono di sistemi che semplificano sia i cambi formato sia le attività di manutenzione

WeCare: Tecnologie e materiali rispettosi dell'ambiente

ULMA Packaging, allineata con questo cambio di paradigma, lavora affinché il proprio contributo alla società sia di ispirazione per i propri clienti e per questo motivo, da un paio d'anni, ha lanciato il progetto #ULMAweCare. 

Si tratta di un ambizioso piano di sostenibilità avente come obiettivo il raggiungimento di un'economia circolare.

Consapevoli della nostra responsabilità nel settore, lavoriamo attraverso il nostro progetto #ULMAweCare in modo che il nostro contributo alla società e all'imballaggio sostenibile superi le raccomandazioni normative e sia fonte di ispirazione per i nostri clienti.

Stand B1 330

Di seguito vengono descritte in dettaglio le soluzioni più interessanti presenti al nostro stand.

  • Come novità, presenteremo una confezionatrice flow pack doppia denominata FR 400 TWIN. È una confezionatrice orizzontale in grado di ottenere elevate prestazioni in un design compatto. Per ulteriori informazioni su questo nuovo modello di macchina, visita il seguente articolo.
  • Linea automatica per il confezionamento di panini per hamburger con confezionamento automatico in scatole di plastica composte da:
    - Una macchina confezionatrice flow pack modello ARTIC per confezionare i panini con un film sostenibile a base di fibra di carta.
    - Una incartonatrice automaticaconfigurabile sia nella tipologia e nel formato della scatola  sia nella varietà di packaging da realizzare.
  • La confezionatrice verticale modello VTC 828 R è una macchina flessibile in grado di realizzare sia confezioni doy-pack sia le tradizionali buste a cuscino. Caratterizzata da rapidi cambi formato, offre un contenitore doy-pack con zipper con una finitura premium utilizzando un film monomateriale completamente riciclabile.

Soluzioni digitali

Comprendendo i concetti SMART MACHINE e SMART SERVICE, le soluzioni digitali di ULMA saranno un altro degli aspetti chiave che saranno evidenziati all'IBA 2023.

Le nostre Smart Machines di ultima generazione sono dotate di capacità di interconnessione con apparecchiature esterne, dispongono di controlli avanzati con un HMI semplice e intuitivo, configurabile e con ausili per la regolazione della macchina e della produzione, controllo dati e parametri di produzione e istruzioni personalizzabili in diversi supporti (step-by-step, PDF e video).

Funzionalità avanzate come l'integrazione del controllo delle diverse periferiche nel nostro sistema, come l'applicazione di misurazione dei consumi (aria, elettricità, pellicola...) facilitano l'utilizzo dei macchinari aiutando allo stesso tempo a realizzare l'analisi dell'efficienza della linea.

 

Vi aspettiamo allo Stand 330, Padiglione B1 per mostrarvi le soluzioni di confezionamento automatizzato e di fine linea che Ulma propone per soddisfare ogni vostra esigenza.