ULMA Packaging prosegue il suo forte impegno nell’ambito del settore del pesce e dei frutti di mare

19/04/2023
ULMA Packaging a Seafood 2023, Stand 3EE601 - Fiera di Barcellona, dal 25 al 27 di Aprile

ULMA Packaging sarà presente, anche quest’anno, al più importante salone mondiale dedicato ai prodotti del mare, Seafood 2023.

ULMA Packaging prosegue il suo grande impegno in questo settore, decidendo di ampliare il proprio spazio espositivo all’edizione 2023, mostrando l’ampia gamma di soluzioni di confezionamento che è in grado di offrire ai propri clienti.

Josu García, Product Manager di ULMA Packaging

“Tutti i nostri impianti, dedicati al settore del pesce e dei frutti di mare, sono in grado di soddisfare i più severi requisiti che i produttori richiedono, grazie ad un design igienico adatto ai processi di lavaggio e pulizia intensi. L’amplia flessibilità, peculiarità delle macchine ULMA, garantisce in qualsiasi momento confezioni sicure, che favoriscono un prolungamento della durata dei prodotti, garantendo un’ottima conservazione fino al consumo finale."

A Seafood 2023, ULMA avrà a disposizione uno stand di quasi 200 metri quadrati, in cui verranno esposti quattro impianti di confezionamento versatili, ad alta affidabilità e semplicità operativa, in cui la sostenibilità gioca un ruolo fondamentale.

Termoformatrice compatta ad alta versatilità - TFS 200 MSV

Questo modello di temoformatrice è stato concepito per poter realizzare confezioni, sia in atmosfera controllata, sia in skin o sottovuoto. Si parla di versatilità anche per quanto concerne i materiali di confezionamento impiegati, quali il cartone, utilizzato come materiale di base, oltre ai film laminati e a quelli monomateriali.

foto 2 seafood.jpg

 

 

Termosaldatrice flessibile sia per vaschette di cartone sia per vaschette di plastica - TSA 875

Questo modello di termosaldatrice è dotato dell’innovativo sistema R-SkinTM , che permette di utilizzare vaschette più leggere, non compatibili con sistemi di confezionamento skin tradizionali, risparmiando fino ad un 50% di materiale.

Si tratta di una tecnologia di confezionamento sostenibile WeCare, che consente importanti risparmi di materiale, grazie anche al sistema di taglio CUT ONTRAY, che contribuisce a ridurre gli scarti di film superiore fino ad un 30%.

Vale la pena menzionare gli elementi e gli opzionali di cui è dotata la termosaldatrice (disimpilatore automatico di vaschette, sistema di caricamento del prodotto in continuo, doppio portabobine con giunzione automatica, motori servo etc.) che la trasformano nel modello ideale per essere integrata in linee ad alta produzione.

foto 3 seafood.jpg

 

Confezionatrici flow pack per prodotti freschi in vaschette con film barriera retraibile - FM 300

I benefici, in termini di sostenibilità, delle tipologie di confezioni che verranno mostrate, si concentrano nella sostituzione della vaschetta di plastica con una vaschetta di cartone e nell’impiego di un film molto sottile, con uno spessore di 20 µ, impiegato per il confezionamento retraibile barriera, con un alto contenuto di materiale riciclabile. 

foto 4 seafood.jpg

 

Confezionatrice verticale continua - VTC 828 R

Questo macchinario realizza una confezione premium doy pack, con fondo stabile, per una disposizione di tipo verticale, con sistema richiudibile mediante zipper e realizzato in film monomateriale riciclabile. La confezione con una finitura impeccabile, è realizzata ad una velocità di produzione fino a 80 confezioni al minuto.

foto 5 seafood.jpg

 

Il suo prodotto sugli scaffali del supermercato: Confezioni sostenibili con un’ottima presentazione

Partendo dal presupposto che le confezioni proteggono il prodotto e riducono gli sprechi alimentari, il confezionamento sostenibile sarà il concetto principale dell’area dedicata all’esposizione dei campioni delle confezioni.

Il settore del pesce e dei frutti di mare richiede confezioni sempre più sostenibili e innovative, per cui offriremo ai nostri clienti le ultime tendenze disponibili sugli scaffali dei supermercati. 

Automazione: Riduci i costi operativi

Con lo scopo di migliorare l’efficienza e aumentare la produttività delle linee di confezionamento dei suoi clienti, una delle principali aree di interesse di ULMA è l’automazione dei processi di confezionamento.

La vasta gamma di macchine a disposizione le consente di installare linee partendo dal caricamento automatico del prodotto, soluzioni di fine linea e sistemi di palletizzazione robotizzato. 

Digitalizzazione: Fondamentale per migliorare l’efficienza produttiva

Raggruppando i concetti SMART MACHINES e SMART SERVICE, le soluzioni digitali di ULMA Packaging avranno il loro spazio a Seafood. La digitalizzazione sta anche contribuendo alla trasformazione dell’industria del confezionamento ed è per questo motivo che le macchine di ULMA sono state progettate per poter integrarsi in rete, in un ambiente di Industria 4.0.

Raccogliendo dati in tempo reale, i nostri strumenti di monitoraggio e analisi consentono ai direttori di stabilimento di ottimizzare l’efficienza delle linee di confezionamento e la loro redditività.

Grazie a queste e ad altre funzionalità, i nostri clienti possono identificare le aree di miglioramento, ottimizzando i turni di produzione e riducendo il tempo di inattività, con conseguente maggiore efficienza e riduzione dei costi operativi. 

Stand 3EE601

Vieni a trovarci a Seafood 2023. Saremo lieti di mostrarvi le ultime tecnologie e gli sviluppi sostenibili per offrirvi la migliore soluzione adattata alle vostre esigenze.