ULMA Packaging torna a ProSweets 2026 con le soluzioni più innovative per l'industria della pasticceria e dei dolci
ULMA Packaging sarà presente alla prossima edizione di ProSweets 2026, fiera leader a livello internazionale per i settori della pasticceria e degli snacks, che si terrà a Colonia , in Germania, dall'1 al 4 di Febbraio, ribadendo il proprio impegno serio e costante verso l'innovazione, la sostenibilità e l'automazione, elementi chiave per affrontare le sfide del settore.
Quali novità potrai trovare sul nostro stand? Padiglione 10.1 Stand F008
Con l'impegno di soddisfare sempre più le necessità specifiche dei nostri clienti, mostreremo alcuni dei nostri ultimi progetti sviluppati per l'industria della pasticceria e degli snacks.
Soluzione di confezionamento ermetico per tavolette di cioccolato da 5 kg

Versatilità, protezione ed efficienza in un solo macchinario
La sicurezza e la conservazione del cioccolato sono fattori differenzianti, per cui la confezionatrice Flow Pack FM 400 rappresenta una soluzione tecnologica completa ed adattabile. Grazie alla combinazione di flessibilità, robustezza e compatibilità e materiali multipli, rappresenta l'opzione ideale per i costruttori che cercano di elevare gli standard della loro linea di confezionamento.
Benefici chiave che fanno della FM 400 una soluzione di alto livello per il confezionamento di tavolette di cioccolato :
Conservazione prolungata del prodotto (fino a 24 mesi)
Confezione ermetica contro l'umidità, l'ossigeno e la luce. Questa protezione consente di allungare la durata del cioccolato fino a 24 mesi, conservando sapore, consistenza e proprietà senza intaccare la sicurezza alimentare.
Maggiore protezione per prodotti pesanti
Grazie alle sue capacità di lavorare con film fino a 100 micron e materiali con rivestimento d'alluminio, questa soluzione garantisce la resistenza meccanica della confezione, riducendo il rischio di rotture o deformazioni.
Saldature sicure e consistenti anche in situazioni di condizioni esigenti
La tecnologia di saldatura Box Motion (Long Dwell) assicura una saldatura ermetica di alta qualità, anche con materiali tecnici o esigenze di saldatura complesse.
Versatilità per adattarsi a differenti formati di presentazione
La FM 400 consente una transizione rapida e semplice tra differenti formati di tavolette o presentazioni, con tempi di sosta praticamente inesistenti.
Automazione semplificata
La macchina è stata progettata per essere integrata facilmente in linee di confezionamento automatizzate.
Soluzione di confezionamento verticale tipo Doypack

Prestazioni, risparmio e presentazione Premium in un solo macchinario
Nell'ambito dell'industria della pasticceria e degli snacks, dove l'efficienza e l'immagine del prodotto sono i punti chiave, ULMA Packaging presenta una soluzione che combina il meglio di entrambi i mondi: confezioni tipo Doypack e cuscino con un alto valore aggiunto, costruite direttamente in linea e con un costo ottimizzato.
Grazie all'integrazione del sistema di taglio brevettato PLUS-CUT™, esclusivo di ULMA, questa tecnologia verticale consente ai costruttori di ottenere un vantaggio competitivo chiaro in termini di produttività, risparmio e sostenibilità:
Immagine migliorata con confezioni di alta qualità
Il sistema PLUS-CUT™ consente di ottenere confezioni tipo Doypack con un risultato estetico superiore, simile a quello delle soluzioni preformate, che rafforza la percezione di qualità del prodotto finale nel punto vendita.
Massima efficienza: fino a 80 confezioni al minuto
La soluzione è progettata per ritmi produttivi elevati, con la capacità di raggiungere fino a 80 confezioni al minuto, garantendo un funzionamento regolare anche su linee ad alta richiesta.
Risparmio significativo di costi di confezionamento
Formando le confezioni direttamente sulla linea, i costruttori possono ottenere un risparmio fino al 50% di quello ottenuto con l'utilizzo di buste doypack preformate senza compromettere la qualità della confezione.
Minor consumo di film: più sostenibile e redditizio
L'innovativo sistema di taglio consente di realizzare una confezione con totale assenza di scarti, il che si traduce in un risparmio di 4 mm di film per ciascuna confezione, riducendo non solo il consumo di materiale, bensì migliorando anche la sostenibilità dell'intero processo.
Digitalizzazione, semplicità d'uso e controllo totale del processo
Durante l'edizione di ProSweets 2026, i partecipanti potranno conoscere da vicino l'interfaccia utente avanzata, che comprende un touch-screen a colori da 10”, gestita da un PC industriale, in grado di offrire una navigazione intuitiva, che consente l'integrazione fluida con sistemi MES, ERP e SCADA, come anche strumenti per l'analisi dell'OEE e per il controllo del consumo energetico e dei materiali, aspetti chiave per migliorare la produttività e l'avanzamento verso un modello di produzione più sostenibile.
Venite a trovarci al padiglione 10.1, stand F008
Se sei alla ricerca di soluzioni che ti aiutino ad automatizzare l'intero processo produttivo, partendo dal confezionamento fino ad arrivare alla palletizzazione finale, migliorando l'efficienza della tua linea, riducendo i costi, adattandoti a materiali sostenibili e offrendo un prodotto più attraente sullo scaffale, ti invitiamo a venirci a trovare a ProSweets 2026.
Sul nostro stand potrai conoscere in prima persona come queste applicazioni siano in grado di aiutarti ad ottimizzare la tua produzione, differenziare il tuo brand e rispondere alle nuove domande del mercato . Se desideri ottenere maggiori informazioni o organizzare un incontro, non esitare a contattarci qui.
Vi aspettiamo al padiglione 10.1, stand F008.
