Sostenibilità. Tecnologie e materiali ecocompatibili.
Tutti i nostri prodotti sono studiati con l'obiettivo di soddisfare il processo di confezionamento ottimizzando il consumo di film, gas, aria ed energia.
Ci sforziamo di ridurre al minimo il volume richiesto delle confezioni con lo scopo di ridurre al minimo i costi di stoccaggio e trasporto, causando cosi il minor impatto ambientale possibile.
Per maggiori informazioni su Confezionamento Sostenibile.
Lo sviluppo nel nostro settore è caratterizzato dalla necessità di ridurre al minimo il packaging, l'efficienza energetica, l'utilizzo di nuovi materiali e la riciclabilità, ecc.. Queste tendenze ci impongono di sviluppare soluzioni con un alto livello tecnologico.
Aree di sviluppo:
Come membri dell'iniziativa SAVE FOOD in ULMA Packaging siamo fortemente impegnati a ridurre lo spreco alimentare. SAVE FOOD è un'iniziativa congiunta dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (FAO), il Programma delle Nazioni Unite per l'ambiente (UNEP), la Messe Düsseldorf e Interpack, la fiera leader mondiale per l'industria dell'imballaggio. L'obiettivo è combattere lo spreco e la perdita globale di alimenti grazie ad un'alleanza globale degli interessati nominati in precedenza. In base a ciò che dichiara la FAO, un terzo di tutti i prodotti, un terzo di tutto il cibo prodotto per il consumo umano nel mondo ogni anno, circa 1,3 miliardi di tonnellate, viene sprecato o perso: una quantità che sarebbe sufficiente per soddisfare il fabbisogno alimentare globale. Insieme ai partner dell'industria, della politica e della società civile, SAVE FOOD ha come obiettivo principale quello di sostenere innovazioni, promuovere il dialogo interdisciplinare e innescare discussioni per generare soluzioni, lungo tutta la catena del valore "dal campo alla tavola".