Automazione di confezionamento di formaggio in barra sottovuoto con sistema di trasferimento doppio a campana

Soluzione di confezionamento automatico sottovuoto di formaggio in barra con sistema di trasferimento doppio alle campane del vuoto.

Il sistema FLOW-VAC offre mediante una soluzione semplice la possibilità di rendere automatico il processo di confezionamento sottovuoto, con un livello di inversione molto competitivo. Costituito da una macchina con bobina inferiore, in cui il film viene alimentato dalla parte inferiore del prodotto, che è fondamentale per evitare la contaminazione della zona di saldatura.

La busta per vuoto è formata intorno al prodotto creando una saldatura ermetica lungo la busta (saldatura longitudinale). Il sistema FLOW-VAC rileva l' inizio di ciascun prodotto e lo alimenta automaticamente sopra il film in modo tale che ciascun prodotto venga saldato con una saldatura trasversale ermetica di alta qualità. Entrambi i sistemi di saldatura sono caratterizzati da una tecnologia all' avanguardia con l' obiettivo di fornire saldature ad alta affidabilità. L' eccesso di film generato nella saldatura longitudinale è eliminato dalla confezione e accumulato per mezzo di un sistema di raccolta sfridi, che attribuisce alla confezione un eccellente aspetto estetico grazie ad una saldatura longitudinale stretta.

VANTAGGI PRINCIPALI

  • Alta flessibilità.
  • Processo automatizzato.
  • Elevata produttività.
  • Minor consumo di film.
  • Minor mano d' opera.
  • Minor contaminazione delle saldature.
  • Meno fughe del vuoto.
  • Minor stock di buste.  

Il sistema doppio di trasferimento automatico brevettato da ULMA Packaging consente di ottenere il confezionamento di buste che possono essere alternativamente aperte e chiuse in modo che risulti possibile automatizzare il caricamento delle confezioni ad una campana del vuoto con nastro con doppia barra di saldatura, grazie ad un sistema di trasferimento a 90.

Questo sistema di trasferimento a 90° accoppia le buste nel buffer della campana affinchè si possano utilizzare contemporaneamente le due barre di saldatura della campana del vuoto. Se il prodotto non è sufficientemente piccolo per essere accoppiato, il sistema lo rileva e lo carica individualmente.

L' elevata produttività del sistema FLOW-VAC consente di automatizzare la carica di due campane del vuoto, tramite l' utilizzo di due sistemi di trasferimento a 90°.

Questo sistema automatico incrementa la produttività e riduce i costi di produzione.

Il sistema di trasferimento automatico consente l' integrazione e sincronizzazione con campane del vuoto di diversi costruttori

Le due campane del vuoto si occupano di realizzare confezioni saldate ermeticamente e sottovuoto per allungare la loro vita utile.

Contattaci