Soluzione completa per il confezionamento di formaggio fresco

Soluzione completa totalmente automatizzata per formaggio fresco, formata da tre linee di confezionamento in termoformato.

La prima fase dell' installazione si occupa di ricevere e trasportare il formaggio fresco fino alle termoformatrici.

Grazie ad un sistema di trasporto dotato di nastri specificatamente adeguati per prodotto fresco che semplificano i lavori di pulizia, il prodotto viene convogliato su due aree che distribuiscono in modo equilibrato il prodotto fino ad arrivare alle termoformatrici.

I robot addetti al caricamento ricevono il prodotto su entrambi i lati grazie a dei nastri d' alimentazione e caricano il prodotto in modo automatico nelle cavità preformate, realizzate dalla termoformatrice.

Le tre termoformatrici realizzano la forma della cavità inferiore della confezione con film rigido e poi saldano il coperchio grazie ad un film superiore.

E' dotato di un sistema di cambio automatico di film superiore e codifica in linea delle confezioni.

Prima di espellere le confezioni vengono fustellate con una forma personalizzata specificatamente adeguata al disegno del cliente.

L' allineatore che si trova all' uscita della termoformatrice, converte le tre file in una sola, affinchè successivamente possano essere controllati mediante il rilevatore di metalli che precede l' inscatolatore.

Ciascuna delle tre linee è dotata di una formatrice di cartone che forma le scatole partendo dalla plancia. Il sistema di inscatolamento robotizzato si occupa di introdurre le confezioni termoformate nelle scatole, disponendole in base alla disposizione predefinita per il prodotto.

L' impilamento di scatole e il trasporto di pallet è di tipo manuale e sono gli operatori quelli che si incaricano di questi compiti.

Contattaci