Soluzione completa per il confezionamento di formaggio grattuggiato con cassa di plastica

Soluzione completa per il confezionamento di formaggio grattugiato con confezionatrice automatica verticale.

La linea di confezionamento parte con una grattugia per il formaggio il cui risultato raccoglie un nastro che legge in modo automatico il flusso di formaggio ricevuto, aggiungendo antiagglomerante (normalmente fecola di patate) in proporzione corretta rispetto alla lettura del flusso di formaggio ricevuto.

Successivamente si trasporta tutto il formaggio al tumbler, che omogenizza la miscela affinchè il prodotto non si appesantisca una volta confezionato.

Il prodotto si eleva fino alla pesatrice multitesta combinata che realizza le dosi necessarie per ciascuna busta, trasferendo il prodotto alla confezionatrice verticale.

Sia il multitesta sia la confezionatrice verticale sono flessibili e sono disegnate per poter lavorare con differenti formati di busta. Ulma ha a disposizione differenti modelli di confezionatrice disegnati per il settore lattiero caseario, optando per il modello migliore in ciascun caso, in base alle caratteristiche dell' applicazione in fattori come velocità, dosi e soluzioni richiudibili.

La struttura dispone di un disimpilatore automatico di casse vuote per alimentare la cellula robotizzata di inscatolamento.

Dopo l' inscatolamento viene eseguito un accatastamento automatico percui è è fondamentale che si realizzi anticipatamente la chiusura dell' asta che si realizza in modo automatico in linea. 

La cella di confezionamento riceve sia le buste di formaggio grattugguiato sia le casse vuote. Inserisce mediante un robot, le buste nelle casse, formando il mosaico di inscatolamento in base alle dimensioni della busta e alla cassa.

Giusto dopo l' inscatolamento e prima dell' impilatura, un' etichettatrice disposta in linea etichetta ciascuna cassa di plastica con i dati di identificazione corrispondenti al prodotto in produzione.

Contattaci