Soluzione completa per il confezionamento di insalate e verdure in quarta gamma in confezionatrice verticale

Linea completa per il confezionamento verticale di insalate e verdura in quarta gamma.

La linea inizia con un nastro elevatore che trasporta la verdura in quarta gamma al dosatore multitesta che si incarica di realizzare le dosi che conterrà ciascuna busta.

La confezionatrice verticale realizza le buste del prodotto in base al peso indicato. Ulma dispone di sistemi progettati per evitare fermi di produzione dovuti alla difficoltà di trascinamento che presentano questo tipo di prodotti.

Dopo aver imbustato il prodotto, un' etichettatrice integrata in linea si occupa di etichettare le buste affinchè dopo passino attraverso un sistema di ispezione di contaminanti metallici che scarterà quelle confezioni che non soddisfano le specifiche.

Un formatore di scatole si occupa di realizzare le scatole di cartone partendo dalla plancia. Sia le casse sia le buste vengono trasportate alla cella automatica di inscatolamento in cui vengono inserite tramite un robot, tutte le confezioni nella scatola di cartone. Successivamente una sigillatrice in linea si occupa di chiudere le scatole per l' etichettatura e pallettizzazione.

Il sistema di pallettizzazione meccanica riceve le casse di cartone che contengono le buste di prodotto ed elabora i pallet con le pile che corrispondono affinchè un operatore le raccolga con un transpallet manuale.

Contattaci