Soluzione completa per il confezionamento in termosaldato di petti di pollo

Soluzione completa per il confezionamento in termosaldato di petti di pollo. La pianta è costituita da nove linee di termosaldato e due cellule di pallettizzato.

Sia la distribuzione sia il trasporto di vaschette e casse è totalmente automatizzata. La struttura è dotata di magazzini di vaschette che alimentano le linee di confezionamento. Ad ogni linea vengono inoltre distribuite scatole di plastica.

Il carico dei petti di pollo nelle vaschette si realizza in modo automatico tramite i robot.

Le nove termosaldatrici disposte nelle nove linee di confezionamento in atmosfera modificata, saldano la vaschetta con il prodotto precedentemente caricato grazie la cellula di carico.

Il sistema di verifica è basato su un metal detector che scarta le vaschette che non rispondono ai requisiti richiesti. Successivamente vengono etichettate per passare alla fase successiva che è lo scatolamento manuale.

In ogni linea un operatore si incarica di introdurre manualmente le vaschette termosaldate nelle casse di plastica che riceve attraverso le rampe di distribuzione. Successivamente tutte le casse vanno alle due cellule di pallettizzazione che mediante robot antropomorfi realizzano in modo automatico i pallet.

Contattaci