Soluzione completa per il confezionamento in verticale (VFFS) per parti di pollo congelato
Soluzione completa per il confezionamento in verticale di parti di pollo congelato. L'impianto è costituito da due linee di confezionamento con finali di linea automatici per cassa di cartone e palettizzato.
Il prodotto si riceve all' uscita del tunnel di congelazione (2 tunnel di congelazione), trasportandolo mediante nastri al sistema di dosaggio e due pesatrici multitesta forniscono il prodotto nelle dosi richieste e in mdodo automatico per ciascun formato della confezione.
Le due confezionatrici ad alte prestazioni verticali (vffs) VTC 840 confezionanao parti di pollo congelato ad una frequenza di 70 pacchetti/minuto. La VTC 840 è caratterizzata da varie innovazioni e soluzioni di tecnologia avanzata.
- Tight-bag (TM): sistema che consente di realizzare confezioni non perforate con livello d' aria controllato dentro la busta, per successiva ottimizzazione durante l' inscatolamento.
- Sealflex (TM): Tecnologia di saldatura trasversale per film LDPE e film laminato che consente un' alta produzione ed affidabilià di saldatura con una minima manutenzione. Sistema alternativo alla saldatura per impulso tradizionale.
- Cambio automatico della bobina: Sistema di doppio portabobina, che consente di realizzare cambi della bobina in modo automatico, migliorando l' efficienza della linea e ottimizzando la gestione delle fermate.
Le linee si trovano incorporate al sistema d' integrazione della pianta del cliente per assicurare gli standard di tracciabilità e qualità del prodotto.
L' impianto è dotato di un controllo centralizzato che riceve gli ordini di produzione del cliente e controlla lo stato di tutti i dispositivi. Ciascun ordine di produzione, tra gli altri dati, definisce il numero di kili da produrre e le ricette di lavoro di ciascun impianto che formano le linee. Automaticamente il controllo centralizzato organizza il cambio dei parametri di tutti gli impianti della linea, conferma che il cambio è stato prodotto in modo corretto e realizza un controllo della produzione per informare quando si raggiunge l' obiettivo di produzione fissato.
I sistemi di ispezione integrati nella linea sono per controllare la pesatura e rilevamento dei contaminanti metallici e saranno inoltre organizzati e monitorati tramite il pannello centrale della linea.
L' impianto è dotato di due linee formate da formatore di casse, cellula di inscatolamento che riempie le casse con le buste di parti di pollo e sigillatrice automatica di casse mediante nastro adesivo.
Tanto la formatrice e sigillatrice. quanto le cellule di inscatolamento, sono elementi flessibili, con rapida configurazione e facile manutenzione. Questo le permette di sopportare differenti formati e adattarsi alle necessità di produzione del cliente.
Finalmente il robot antropomorfo ha il compito di sistemare le casse di cartone sui pallet che vengono impacchettati con film retraibile e risultano pronti per la spedizione.