Automazione efficiente per il confezionamento sostenibile di frutta e verdura a Fruit Logistica 2023

24/01/2023
Saremo presenti anche quest’anno dall’ 8 al 10 di Febbraio alla fiera leader a livello mondiale con soluzioni automatizzate per il confezionamento sostenibile, efficiente e con un alto valore aggiunto.

Pavilion 1.1, Stand A10

plano Fruit Logistica 2023 (top view).jpg

In linea con il nostro progetto #ULMAweCare attraverso cui offriamo ai nostri clienti soluzioni di confezionamento sostenibili, mostreremo

un’ampia varietà di tecnologie in cui i processi di confezionamento e inscatolamento vengono automatizzati:

Impianti disegnati e fabbricati per:

  • Ottenere standard di OEE molto alti (Overal Equipment Effectiveness)
  • Valori di TCO ridotti (Total Cost of Ownership)

Tecnologie innovative WeCare

In ULMA Packaging sulla base del nostro impegno costante per ottenere la riduzione dell’impatto ambientale, abbiamo sviluppato differenti tecnologie di confezionamento di prodotti ortofrutticoli come ad esempio VENTURI™, TIGHT-BAG™ e BETTER-SEAL™.

Tecnologie rivolte a:

  • Riduzione del materiale di confezionamento
  • Riciclabilità e compostaggio
  • Sicurezza alimentare e riduzione degli scarti

 Puoi trovare maggiori informazioni nella nostra sezione Tecnologie ULMA.

Materiali di minor impatto ambientale

I nuovi materiali alternativi che permettono di adottare soluzioni basate sui principi dell’ecodesign e della sostenibilità, sono allineate con una strategia di Economia Circolare che facilita il riciclaggio delle confezioni alla fine del loro ciclo vitale.

In ULMA Packaging abbiamo adattato le nostre confezionatrici per poter lavorare con materiali rinnovabili, basati su fibra di carta o monomateriali ad alta riciclabilità.

sustainable_packs_FL2023 copia.jpg


Efficienza nel processo di confezionamento e inscatolamento attraverso ULMA Packaging Automation e ULMA Digital

La nostra offerta include un’ampia gamma di soluzioni fine linea per l’inscatolamento automatico sia di buste sia di vaschette. Inoltre disponiamo di impianti ausiliari come formatrici di scatole di cartone, sigillatrici di scatole, disimpilatori e impilatori di casse in plastica ecc… apportando efficienza e produttività alla linea.

 Le soluzioni per l'industria intelligente vanno di pari passo con le innovazioni che offriamo attraverso ULMA Digital. I nostri impianti comprendono un HMI che amplia le sue capacità per semplificare le operazioni e le attività di integrazione in un ambiente di Industria 4.0 con guide passo a passo alle procedure operative standard attraverso immagini, video e tutorial.

Le possibilità di connettività attraverso l'accesso remoto e l'integrazione con i sistemi MES ed ERP sono integrate da strumenti di analisi OEE sia nelle apparecchiature stesse che attraverso il portale myULMA che consente un'analisi più esaustiva


Se hai intenzione di visitare la fiera e vuoi prenotare un appuntamento con uno dei nostri commerciali, contattaci tramite il modulo che trovi in fondo alla pagina.