Tecnologie ULMA

Tecnologie ULMA

Tecnologie innovative per una migliore sostenibilità

Lo sviluppo del progetto #ULMAweCare ha il supporto dell' ULMA Packaging Technological Center, centro in cui un' equipe di 50 ingegneri lavora, con il supporto dell'Università e di differenti Centri tecnologici, in vari progetti di Ricerca e Sviluppo.
Si tratta di un complesso tecnologico di 6.500 m²,  improntato sullo sviluppo e la ricerca di macchinari ed applicazioni di packaging, con un'area dedicata allo sviluppo di nuove soluzioni sostenibili.



BETTER-SEALTM
BETTER-SEALTM , tecnologia in grado di risolvere i problemi di saldatura derivanti dall'utilizzo dei nuovi materiali sostenibili che necessitano di un'accuratezza maggiore nel controllo della temperatura. 

better-seal-2.png


LeafSkinTM
LeafSkinTM , soluzione di confezionamento offerta da ULMA per raggiungere una riduzione dell' utilizzo della plastica dell'80%. E' costituita da una vaschetta piana di cartone 100% riciclabile e tutti i materiali sono completamente separabili. Oltre ad allungare la vita utile del prodotto, aggiunge caratteristiche che le offrono un valore aggiunto, come ad esempio la ritenzione dei liquidi, ritardando la crescita microbica e aggiungendo la capacità di un esposizione verticale sugli scaffali.


leafskin.png


LeafMAPTM
LeafMAPTM ,è la nostra soluzione di confezionamento con una riduzione della plastica fino all'80%. Si basa su un vassoio di cartone piatto riciclabile al 100% e tutti i materiali sono completamente separabili. È ideale per prodotti affettati che richiedono un'atmosfera controllata per preservare la shelf life.


d687d48f-82b4-41a3-8893-0f9eb16097e5.png


LeafShrinkTM
LeafShrinkTM è una soluzione di confezionamento rivolta a prodotti affettati, sia latticini sia carne, che si confezionano in atmosfera controllata per ottenere l'aumento della loro shelf-life. I principali vantaggi che si ottengono da questa soluzione sono la riduzione fino all'85% della plastica rispetto alle confezioni tradizionali, l'uso di un vassoio in cartone piano riciclabile al 100%  e un film termoretraibile barriera ultra sottile. Gli scarti di film della confezione sono riciclabili al 100% separatamente nei rispettivi circuiti di riciclo. Inoltre consente una facile apertura mediante un'etichetta adesiva che strappa la confezione.

leafshrink.png


Flow-Vac®
FLOW-VAC® è una macchina con bobina inferiore in cui il film viene introdotto al di sotto del livello della linea di carico del prodotto. In questo modo si previene la contaminazione dell'area di saldatura della confezione. Realizza una confezione retraibile che si adatta alla lunghezza del prodotto, ottimizzando in questo modo l'uso del film plastico richiesto rispetto alla tradizionale confezione sovradimensionata di busta sottovuoto preformata.

flow-vac.png


ReducedScrapTM
ReducedScrapTM (Riduzione scarto) è una soluzione di confezionamento sostenibile CRYOVAC® Darfresh® con una riduzione degli scarti di film fino al 40%, creando un vuoto attraverso fori d'aria appositamente progettati nel film inferiore.


 reduced-scrap.png
 
Tight-BagTM
Tight-BagTM è un sistema sviluppato per le confezionatrici verticali di ULMA con l'obiettivo di preservare la qualità del prodotto e migliorare il volume delle buste. Di conseguenza nella fase di confezionamento secondario si ottiene di aumentare il numero di buste contenute in ogni singola cassa riducendo l'impatto ambientale collegato alla movimentazione del prodotto. 

tight-bag.png


VenturiTM
VenturiTM

È stato sviluppato nelle confezionatrici verticali ULMA e consiste nel trascinamento del prodotto sul fondo della busta tramite aspirazione senza però danneggiarlo, eliminando così i problemi di blocco del prodotto che si verificano frequentemente nelle macchine confezionatrici convenzionali quando si ha l’esigenza di utilizzare buste di dimensioni ridotte. Si rende possibile in questo modo l'automazione del processo di pesatura e confezionamento verticale di alcuni prodotti, processi che prima si realizzavano solo manualmente con confezionatrici orizzontali.


venturi.png



Open button

Contattaci