ULMA Packaging sarà presente a Fruit Attraction, fiera internazionale di riferimento per il settore ortofrutticolo.

03/10/2023
Presenteremo le nostre soluzioni di packaging sostenibili e automatizzate progettate per aumentare la produttività presso il centro fieristico IFEMA di Madrid dal 3 al 5 di Ottobre. Padiglione 8, Stand 8C2

Padiglione 8, Stand 8C2

In qualità di fornitori di macchine confezionatrici abbiamo come obiettivo principale quello di offrire ai nostri clienti soluzioni progettate per commercializzare i propri prodotti in condizioni ottimali, riducendo al minimo l’impatto ambientale.

Attraverso il nostro progetto di sostenibilità #ULMAweCare abbiamo sviluppato varie tecnologie che contribuiscono ad ottenere una riduzione delle tasse sulla plastica, applicate attualmente in molti paesi.

Confezionamento orizzontale flow pack per frutta e verdura

La nostra confezionatrice Sienna è una macchina orizzontale flow pack ad alta flessibilità in grado di confezionare un’ampia gamma di prodotti, utilizzando materiali riciclabili nel circuito del riciclo della carta.

Caratteristiche e vantaggi principali:

  • Flessibilità per lavorare con film (plastico e carta).
  • Flessibilità di formato.
  • Semplicità d’utilizzo.

 

Se desidera maggiori informazioni relativamente a soluzioni sostenibili similari, visiti il seguente articolo sul nostro sito web.

Linea di confezionamento di vaschette con inscatolamento automatico

La linea formata dalla nostra termosaldatrice di vaschette TSA 680 P e l’inscatolatrice CP 200 è in grado di confezionare e riempire automaticamente fino a 120 vaschette al minuto.

TSA 680P y Encajadora CP 200.jpeg

La termosaldatrice TSA 680 P appartiene alla nostra famiglia di saldatrici "P" specialmente progettate per il confezionamento in vaschetta di prodotti ortofrutticoli.

All'edizione 2023 di Fruit Attraction presenteremo questa macchina confezionando sia vaschette in cartone sia in plastica.

Essendo realizzati con un alto contenuto di materiale riciclato (fino all'80%) consentono di ridurre o addirittura eliminare le tasse sulla plastica applicabili a seconda della normativa vigente nel Paese di riferimento.

  • Flessibilità per lavorare con differenti materiali: termosaldatrice compatibile sia con vaschette in cartone sia con vaschette in plastica oltre a differenti film superiori.
  • Flessibilità per realizzare differenti combinazioni: La cella di confezionamento CP 200 può realizzare combinazioni personalizzate.
  • Alta produzione: la termosaldatrice dotata di sistema CMC di controllo del movimento, è in grado di ottenere fino a 25 cicli/minuto con vaschette di plastica e 20 cicli/min con vaschette di cartone.
  • Cambi formato rapidi e semplici.

Confezionamento verticale per frutta e verdura

Presenteremo la nostra confezionatrice verticale VTC 840 con un packaging riciclabile al 100% adatto al circuito del riciclo della carta. È dotata di sistemi motorizzati che semplificano i cambi formato e mirano a ridurre i tempi morti, aumentando così la disponibilità della macchina.

  • Ergonomia di utilizzo.
  • Facilità di funzionamento.
  • Cambi rapidi di formato.

Smart machines

I nostri macchinari di confezionamento collegabili ad apparecchiature di altri produttori, dispongono di controlli avanzati con un HMI semplice e intuitivo, configurabile e con ausili per la regolazione della macchina e della produzione, controllo dati e parametri di produzione e istruzione personalizzabili in differenti formati (passo a passo, PDF e video).

Funzionalità avanzate, come il controllo integrato delle diverse periferiche del nostro sistema e la misurazione dei consumi (aria, elettricità, film, ecc.) rendono il sistema molto facile da usare e aiutano anche ad analizzare l'efficienza della linea.