You are here: Home Macchine confezionatrici Flow Pack (HFFS) FM 200

FM 200

Macchina confezionatrice Flow Pack orizzontale che realizza tre saldature totalmente ermetiche ottenendo una confezione tipo a cuscino per il confezionamento in atmosfera modificata di alimenti freschi. Livello di prestazioni medio alte.

FM 200

Il modello FM 200 e' una macchina studiata per il confezionamento di prodotti freschi e deperibili in una confezione in formato "Flow Pack" (a cuscino) con tre saldature.

La nuova famiglia FM 200 è il risultato della scommessa fatta da ULMA Packaging per l'innovazione e lo sviluppo tecnologico dei suoi prodotti. Il frutto è una nuova famiglia di macchine che migliorano le proprie prestazioni e facilitano il lavoro dell'operatore.

La nuova famiglia FM 200 somma alla robustezza, semplicità di utilizzo e affidabilità , caratteristiche delle macchine ULMA, una maggiore flessibilità e versatilità, così come un miglioramento nella facilità di utilizzo attraverso l'accesso ai parametri mediante l'uso di uno schermo tattile.

La grande flessibilità, contrastata affidabilità e innovazione tecnologica, applicate alla nuova famiglia FM 200, fanno di questa famiglia la macchina ideale per un'ampia gamma di applicazioni nel confezionamento di prodotti freschi e deperibili, grazie alla disponibilità di versioni sia con bobina inferiore sia con bobina superiore.

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Macchina elettronica dotata di motori indipendenti sincronizzati elettronicamente.
  • La macchina è costruita su un robustissimo telaio in acciaio inossidabile costruito con disegno a parete verticale, e appoggiato su piedi antivibrazione. Questo disegno consente che i meccanismi in movimento della macchina siano montati al di sopra di un telaio che rimane isolato dal processo di confezionamento , facilitando così sia l’accesso ai meccanismi stessi, ed evitando altresì che eventuali residui provenienti dai prodotti da confezionare, vadano a cadere sopra i meccanismi stessi.
  • Carro d'alimentazione di 2 metri di lunghezza (configurazione standard).
  • Portabobina di facile accesso che consente di caricare facilmente bobine pesanti. E' dotato di un sistema motorizzato per lo sbobinamento del film, che ottimizza il funzionamento della macchina.
  • Sistema di saldatura longitudinale con regolazione motorizzata dell'altezza per facilitare la sua regolazione.
  • Il sistema di saldatura trasversale è del tipo traslante per permettere un tempo di saldatura lungo, è dotato di due movimenti uno verticale e uno orizzontale di traslazione, che viene azionato da un motore indipendente, che permette di rendere ottimale il ciclo della testata.
  • La testata di saldatura e' dotata di un motore indipendente che dona alla macchina una grande flessibilità permettendo di ottimizzare il ciclo di saldatura trasversale e ottenere pacchetti di lunghezza minima.
  • Schermo tattile per semplificare e facilitare il controllo dei parametri della macchina. Permette di regolare i differenti parametri della macchina: (lunghezza della confezione, velocità, tempo di saldatura, ecc...).
  • Le funzioni "No prodotto no busta" e "sicurezza del prodotto mal posizionato sulle pinze" sono standard nella macchina.

OPZIONALI PRINCIPALI

  • Versione per film laminato barriera OPA/PE o similari, …
  • Versione per film retraibile barriera BDF Sistema di correzione di centratura film stampato mediante cellula fotoelettrica.
  • Moduli analizzatori di ossigeno residuo "on line".
  • Differenti tipi e lunghezze di carri d'alimentazione.
  • Differenti sistemi di codifica.