You are here: Home Macchine confezionatrici Flow Pack (HFFS) FM 300

FM 300

Macchina confezionatrice Flow Pack ORIZZONTALE (HFFS) che realizza tre saldature totalemnte ermetiche ottenendo una confezione di tipo a cuscino per il confezionamento in atmosfera modificata (MAP) di alimenti freschi. Livello di prestazioni alto.

FM 300

Il modello FM300 è una macchina sviluppata per il confezionamento di prodotti freschi e deperibili in una confezione in formato "Flow Pack" (a cuscino) con tre saldature.

Questo modello è stato realizzato da una equipe formata da tecnici e ricercatori del Centro Tecnologico di Ulma Packaging, ottenendo come risultato una macchina che include gli ultimi progressi tecnologici, così da soddisfare le esigenti richieste del settore alimentare.

La sua costruzione completamente in acciaio inossidabile, la sua struttura verticale, il suo livello di protezione contro l'umidità, così come la dotazione di parti smontabili per una facile pulizia ed igienizzazione, fanno del modello FM 300 una macchina confezionatrice ideale per il confezionamento di prodotti freschi e deperibili.

Il modello FM 300 è dotato di una testata di saldatura che include due motori. Questo fornisce alla testata una grande flessibilità e consente di ottenere saldature ermetiche di alta qualità, nelle versioni destinate al confezionamento MAP, senza rinunciare per questo ad elevati livelli di produzione.

 CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Macchina elettronica dotata di motori indipendenti, sincronizzati e controllati mediante l'uso di un PC industriale, che fornisce maggior flessibilità e versatilità, oltre a permettere cambi formato agili e semplici.
  • Costruzione in acciaio inossidabile e struttura verticale per la massima pulizia e igiene della macchina. Evita l'accumulazione di scarti di film e semplifica l'accesso agli elementi meccanici ed elettronici per la sua manutenzione.
  • Nastro trasportatore progettato per smontare facilmente la macchina senza l'utilizzo di utensili, facilitando in questo modo la sua pulizia e igienizzazione.
  • Portabobine  d'introduzione frontale con sistema di pressione pneumatica per facilitare il caricamento delle bobine di film.
  • Stampo estensibile universale che consente di adattare il film ai differenti prodotti da confezionare.
  • Sistema di memorizzazione dell'altezza del prodotto, che consente la regolazione automatica del sistema di saldatura longitudinale e del centro delle pinze di saldatura trasversale.
  • Testata delle pinze con una lunga saldatura, controllata mediante due motori indipendenti. Fornisce una grande flessibilità alla macchina ottimizzando il ciclo della testata e consente di ottenere saldature ermetiche in applicazioni MAP senza rinunciare ad un elevato livello di produzione.
  • La regolazione della temperatura è indipendente per le differenti coppie di rotelle di saldatura longitudinale così come per le pinze superiori e inferiori ed è controllata mediante regolatori di temperatura dotati di un'elevata precisione, integrati nello schermo della macchina.
  • Il pannello di controllo della macchina è situato sopra un braccio mobile per facilitare il suo accesso ed e' dotato di uno schermo tattile per semplificare e facilitare il controllo dei parametri della macchina.
  • Le funzioni "No prodotto no busta" e "sicurezza del prodotto mal posizionato" sono standard nella macchina.

OPZIONI PRINCIPALI

  • Versioni per differenti tipologie di film (BOPP, film retrattile, laminati OPA /PE o similari,...)
  • Sistema di correzione centratura film stampato mediante cellula fotoelettrica.
  • Moduli analizzatori d'ossigeno residuale "on line".
  • Differenti tipologie e lunghezze di carri d'alimentazione.
  • Differenti sistemi di codifica. Connessione a sistemi di controllo di produzione.