You are here: Home Macchine confezionatrici Flow Pack (HFFS) FV 55

FV 55

Macchina confezionatrice Flow Pack orizzontale (HFFS) tipo FLOW-VAC che partendo da un'unica bobina di film barriera e retraibile, crea una confezione sottovuoto. Per tutti i tipi di prodotti alimentari. Livello di prestazioni alto.

FV 55

Il sistema di confezionamento FLOW-VAC è stato sviluppato da ULMA Packaging e SEALED AIR. ULMA Packaging ha progettato e fabbricato la macchina per il confezionamento e SEALED AIR fornisce il film CRYOVAC adatto per questo tipo d'applicazione.

Il sistema FLOW-VAC è una macchina a bobina inferiore, nella quale il film viene alimentato al di sotto del prodotto. Questo è fondamentale per evitare la contaminazione della zona di saldatura.

La busta per il sottovuoto si forma avvolgendo il prodotto e creando una saldatura ermetica lungo la busta (saldatura longitudinale). Il sistema FLOW-VAC rileva l'inizio di ciascun prodotto e lo alimenta automaticamente sopra il film, in modo tale che ciascun prodotto venga saldato con una saldatura trasversale ermetica di alta qualità. Entrambi i sistemi di saldatura sono aggiornati in base alle ultime tecnologie, con l'obiettivo di fornire saldature caratterizzate da un'alta affidabilità. L'eccesso di film generato nella saldatura longitudinale viene eliminato dalla confezione attraverso un sistema di raccolta scarti. 

Il sistema ULMA FLOW-VAC si adatta costantemente ed in modo automatico alla quantità di prodotto, variando la sua velocità in base al flusso della linea di produzione. 

Il controllo elettronico del sitema FLOW-VAC è stato progettato per facilitare all'utilizzatore i cambi formato, percui il suo controllo viene supportato in un PC industriale con uno schermo tattile e un software grafico basato su Microsoft Windows. Il Pc Industriale consente di realizzare la connessione a differenti reti per il controllo della produzione. 

Il film barriera CRYOVAC si svolge mentre il prodotto avanza verso il sistema di saldatura longitudinale, che protegge la saldatura trasversale dalle contaminazioni ed evita che il prodotto venga in contatto con l'area di saldatura.

 Il sistema FLOW-VAC è stato progettato per il settore alimentare ed e' stato costruito con materiali inossidabili, che consentono di assicurare ottime condizioni igieniche in tutti i settori alimentari.

 OPZIONALI PRINCIPALI

  • Macchina versione sinistra.
  • Differenti codificatori.
  • Fotocellula per la centratura del film stampato.
  • Nastro d'uscita (differenti misure).
  • Nastro d'alimentazione (differenti misure).